Tutti gli articoli di Esmee Blaazer
Esmée Blaazer, classe 1988, ha studiato Fashion Management presso la Tmo European Business School e lavora nel team di FashionUnited dal 2009. Nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli editoriali. In qualità di project manager, attualmente scrive articoli di approfondimento, spiegando le dinamiche e i processi dell'industria della moda ai nuovi arrivati nel settore e agli studenti. Tra gli argomenti trattati regolarmente figurano il futuro della moda, la sostenibilità, la circolarità e la legislazione. Esmée è inoltre coinvolta nell'esplorazione dell'uso dell'intelligenza artificiale (Ia) in redazione.
Cosa prevedono gli esperti di sostenibilità e circolarità per la moda nel 2026
Con il 2026 che si avvicina rapidamente, FashionUnited chiede a sei esperti di sostenibilità e circolarità cosa dovrebbero aspettarsi la moda e il retail. La moda nel 2026: le previsioni degli esperti di sostenibilità e circolarità 1. Tiina Nyman, fondatrice di Circular Fashion News Il resale continua a essere il motore principale della moda...
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Cosa si aspettano gli esperti e gli appassionati di Ia per la moda e il retail nel 2026
Il 2026 si avvicina velocemente. FashionUnited chiede a sei esperti di Intelligenza artificiale cosa si aspettano dall'Ia nella moda e nel retail: Previsioni Ia 2026 per la moda e il retail: le prospettive degli esperti di FashionUnited 1. Carmen Martínez Ferrer, senior data analyst di Farfetch e fondatrice di @thedatafashionbrief In qualità di...
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Changemakers in fashion: Natascha van der Velden
Ci sono innumerevoli iniziative di sostenibilità, ma chi sta guidando veramente la transizione nel settore moda, che i loro sforzi siano visibili al grande pubblico o meno? Intervistiamo changemaker, consulenti, esperti di sostenibilità e attivisti nella moda. Cosa possiamo imparare dal loro lavoro? OggiNatascha van der Velden, ricercatrice...
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Future Snoops: “e se la vera minaccia non fosse l'Ia che prende il sopravvento, ma noi che ci tiriamo indietro?”
Efficienza anziché immaginazione "L'intelligenza artificiale non sta rallentando, non andrà da nessuna parte", ha affermato Emma Grace Bailey, director of sustainability di Future Snoops, durante il recente webinar Active creation in the age of Ai. "Si prevede che aggiungerà tra i 150 e i 275 miliardi di dollari ai settori dell'abbigliamento,...
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L'Ia nella moda: Jörgen Andersson, chief creative officer di H&M, racconta il percorso dei digital twin
L'intelligenza artificiale (Ia) sta rapidamente rimodellando l'industria della moda. Mentre alcune aziende restano a guardare, altre stanno compiendo passi coraggiosi. Da H&M, uno dei più grandi retailer di moda al mondo, il chief creative officer Jörgen Andersson sta esplorando come l'Ia possa supportare la creatività, in particolare attraverso...
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L'Ia ridefinisce la scoperta del prodotto e trasforma le pagine dedicate all'offerta nella nuova porta d'accesso alla moda
I retailer devono rendere i dati dei loro prodotti "a misura d'uomo" "Per alimentare efficacemente i sistemi di Ia, i retailer devono rendere i dati dei loro prodotti a misura d'uomo", ha affermato Annie Haas, chief delivery officer di Stylitics, durante il panel "Retail Rewired: Ai, Data, and the Customer Experience" dell'Alvanon's Tech Fest...
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Visti in passerella: i colori per la primavera/estate 2027 di Wgsn
Dal blu royal che cattura lo sguardo all'arancione audace, fino a tonalità più delicate come il rosa lilla, il kaki con una punta di verde chiaro e un marrone terroso con una sottile sfumatura rosata: la palette di colori per la primavera/estate 2027 di Wgsn e Coloro sta già facendo faville sulle passerelle. Le cinque tonalità di tendenza,...
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Visti in passerella: i trend della Ss 26 secondo Heuritech
Heuritech, l'azienda parigina di previsione delle tendenze moda basata sull'intelligenza artificiale, analizza milioni di immagini sui social media per prevedere quali stili, colori e tessuti domineranno le prossime stagioni. Per la primavera/estate 2026, l'agenzia ha identificato dieci tendenze degne di nota. FashionUnited ne evidenzia alcune...
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Ia nella moda: come Otrium utilizza l'Ia per la robotica e la creazione di contenuti
L'Ia sta rapidamente conquistando l'industria della moda. Mentre un'azienda aspetta, un'altra apre la strada. La piattaforma outlet Otrium utilizza l'intelligenza artificiale sia dietro le quinte, nel magazzino, sia in prima linea con contenuti di Ia generativa. Il co-fondatore Milan Daniels spiega come questo renda l'azienda più veloce, più...
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Hun Kim, creative director di Karl Lagerfeld: "l'Ia non è più un esperimento, è una necessità"
Riprogettare il flusso di lavoro "Quando ho iniziato a lavorare come designer, il processo era sempre lo stesso", ha spiegato Hun Kim, creative director di Karl Lagerfeld, durante il suo intervento della scorsa settimana all'Alvanon 3D Tech Fest online, dove ha raccontato come Karl Lagerfeld abbia accolto l'Ia nel suo processo di design....
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