• Home
  • News
  • Moda
  • Baracuta presenta a Pitti Uomo la rivisitazione del bomber G9

Baracuta presenta a Pitti Uomo la rivisitazione del bomber G9

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

British Spirit, autentiticità ed heritage: si declina così la collezione uomo autunno inverno 2016-2017 di Baracuta, appena presentata a Pitti Uomo, kermesse in scena a Firenze fino a venerdì 15 gennaio.

Il marchio, fondato a Manchester nel 1937, propone ancora oggi il classico bomber G9 (conosciuto anche come Harrington jacket) che è tuttora un capo icona del menswear. Per la prossima stagione invernale il G9 Harrington Jacket, oltre ai colori continuativi come il sand, il black e il burgundy, presenta le nuove tonalità brick, pine, wood brown e silver. L’originale viene rivisitato per poter affrontare i rigori dell’inverno con un'imbottitura in Thermore e un gilet staccabile. E' così che il G9 invernale diventa modulare, un 3 in 1, con un gilet interno che si aggancia al bomber mediante zip, diventando così un capo per tutte le stagioni, caldo e con l’interno imbottito in Thermore booster padding, che regola la temperature in funzione del freddo.

Il culto del G9 è esploso negli anni '50 grazie alla distribuzione negli Stati Uniti e agli attori e cantanti che lo hanno indossato. Tra questi: Elvis Presley, James Dean, Frank Sinatra, Ryan O'Neal e Steve McQueen.

Per la nuova collezione il marchio ha introdotto una Field jacket in corduroy, nei colori dell’autunno, dal verde al bruciato, con quattro tasche sul davanti, un cappuccio a scomparsa, una tasca interna con zip e la fodera che riprende il classico fraser tartan, firma del brand.

baracuta
Pitti