• Home
  • News
  • Moda
  • Barbour festeggia 125 anni a Pitti

Barbour festeggia 125 anni a Pitti

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Barbour compie 125 anni e apre i festeggiamenti a Pitti Uomo, salone in agenda alla Fortezza da Basso di Firenze, dall'8 all'11 gennaio.

Costituita nel 1894, nel nord-est dell'Inghilterra, l'etichetta brittanica attiva nell'abbigliamento heritage e lifestyle, propone oggi un guardaroba completo di abbigliamento per uomo, donna e bambino, in cui camicie, maglieria, pantaloni e accessori completano l'offerta di stile allo stesso livello degli iconici capispalla del brand.

A 125 anni di distanza, la proprietà di Barbour rimane saldamente al 100 per cento nelle mani dell'omonima famiglia: la presidente, Margaret Barbour, guida la società da oltre 40 anni, mentre sua figlia Helen Barbour, che rappresenta la quinta generazione in attività, la affianca in qualità di vice-presidente.

A Pitti Uomo, la Wp Area sarà completamente dedicata all’anniversario dei 125 anni del marchio e verrà presentata una collezione creata in occasione di questo appuntamento, accanto alla capsule collection nata dalla collaborazione con il designer giapponese Daiki Suzuki.

A Firenze, inoltre, sarà presentata la Stormfront: una linea per le temperature più rigide e le condizioni meteo più avverse. Da sfondo a tutte le novità, una mostra, Barbour Exhibition, dedicata alle iconiche linee e capi che hanno fatto la storia del brand.

Foto: Barbour

Barbour
Pitti Uomo