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Barbour lancia una nuova collezione premium

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Tempi complessi per la moda a causa della pandemia da Covid 19, ma alcuni marchi del lusso, proprio in questo periodo, metteono a punto nuove strategie e lanciano collezioni innovative. E’ il caso del blasonato marchio Barbour sta introducendo una nuova collezione premium da donna. La linea è stata espressamente creata per un total look dalla testa ai piedi per l’autunno/inverno 2021.

La collezione è stata disegnata per le donne ed è da indossare “in giro per casa o quando passano il tempo all’aperto”###

La collezione “Modern Heritage” vede il marchio avventurarsi in nuove categorie, tra cui abiti e maglieria riciclata, in quanto si rivolge a un target di abbigliamento femminile premium che ama il mix di abbigliamento elegante e casual tipico dell’etichetta.

La collezione è stata disegnata per le donne ed è da indossare “in giro per casa o quando passano il tempo all’aperto” e abbraccia l’archivio di Barbour che risale al 1910 ed esplora l’eredità e le radici scozzesi del marchio con un’interpretazione contemporanea dei suoi caratteristici tartan.

“Modern Heritage riflette il modo in cui le donne passano il loro tempo oggi. Con più tempo trascorso a casa, sia per il tempo libero, sia per il lavoro, i nostri clienti vogliono abiti che siano abbastanza eleganti e alla moda da poter partecipare a un incontro online, ma che siano anche comodi e rilassati”, ha sottolineato, in una nota, Nicola Brown, responsabile dell’abbigliamento femminile di Barbour.

“Allo stesso modo, quando passano del tempo fuori casa, cercano capi classici da investimento che siano eleganti, funzionali e che durino per molte stagioni”.

La collezione comprende abiti, cappotti e maglieria. L’etichetta ha sottolineato che la collezione è la risposta alle donne che vogliono investire in pezzi “senza tempo” e al centro della nuova offerta c’è un trench ispirato all’archivio storico, insieme a pezzi realizzati con maglieria riciclata, jersey organico e lane italiane di alta qualità.

La collezione Modern Heritage sarà disponibile nei negozi Barbour e online a partire da luglio 2021 e sarà destinata ai grandi magazzini e ai negozi indipendenti di tutto il mondo.

L’utile operativo di Barbour è salito di 4,8 milioni di sterline a quota 38,39 milioni di sterline, rispetto ai 33,5 milioni di sterline dell’anno precedente, chiuso il 30 aprile 2018. L’utile al netto delle imposte è stato pari a 31,1 milioni di sterline, contro i 27,1 milioni di sterline del 2018.

L’etichetta, che ha compiuto 125 anni, sottolineava in un report del dicembre 2019, che i risultati mostravano la forza del nome Barbour, nonostante un “contesto di incertezza”.

Foto: per gentile concessione di Barbour

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