• Home
  • News
  • Moda
  • Barròco: la piattaforma ecommerce per gli artigiani

Barròco: la piattaforma ecommerce per gli artigiani

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si chiama Barròco, la piattaforma di ecommerce lanciata nel 2018 da Andrea Panarese, per aiutare gli artigiani italiani nel percorso verso la digitalizzazione e l'internazionalizzazione. La piattaforma ha aumentato i volumi di vendita e lanciato un proprio magazine.

"Barròco nasce per trasformare e innovare i modelli di business degli artigiani Italiani, fornendo gli strumenti e il know-how adatto alla sfida", ha detto il fondatore. “Con Barròco permettiamo a tutte le realtà a vocazione artigianale, di crescere e vendere in tutto il mondo”, ha raccontato Panarese.

"Nel 2019 Barròco sta assistendo a un incremento dei volumi di vendita, destinati ad aumentare, grazie all’inserimento di nuove linee di abbigliamento uomo e l’ampliamento dell’offerta haute-couture donna, si legge in una nota. L'espansione di nuovi mercati come Russia, Sud Corea, Regno Unito e Francia rappresentano altri fattori determinanti dello sviluppo.

Una chat attiva dalle 8 alle 24 e un supporto email dedicato ai clienti 24 ore su 24. completano il servizio.

"A breve, inoltre, andrà online anche il magazine Barròco. Uno strumento di conoscenza, approfondimento e, insieme, di rinnovamento della comunicazione del settore che deve riuscire a trovare il giusto equilibrio tra heritage e futuro", si legge nella nota.

Foto: Barròco press office

barroco