Bata compie 130 anni e lancia la capsule Ballerina
loading...
Per il 130 anni l'azienda ha lanciato la Ballerina capsule collection che rilegge l’iconico modello Batovka di Bata, la scarpa realizzata in tessuto e pelle. Nella sua reinterpretazione in chiave contemporanea, assume la forma della classica ballerina, dall’ anima bimaterica, e si declina in due versioni differenti: una con elastico e fusciacca, l’altra dalla linea essenziale e con fiocco, proposte in diverse varianti cromatiche e di texture. Le ballerine costano 39,99 euro.
Testimonial di una scarpa che esprime non solo il legame tra il passato e il futuro del brand, ma si fa simbolo di femminilità elegante, indipendente e inclusiva, anche per il suo essere accessibile e indossabile da chiunque, è Megan Ria, la talentuosa e versatile ballerina che, dopo essersi imposta nei talent televisivi, ha costruito la sua carriera con dedizione e passione.
E proprio in questo solco si inserisce “Bata proudly supports women in dance”, il progetto che arricchisce l’impegno di Bata nell’empowerment femminile nella danza grazie alla sponsorshipcon la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, incentrata in particolare sui corsi femminili dal primo al quinto. Il contributo del brand per l’anno 2024-25 sarà destinato al sostegno di un percorso formativo che si caratterizza per un’attenzione completa alla persona, seguita in ogni fase della sua crescita umana e professionale.