• Home
  • News
  • Moda
  • Belda Llorens ed Ecolife, il principale marchio di riferimento in Europa per i filati sostenibili

Belda Llorens ed Ecolife, il principale marchio di riferimento in Europa per i filati sostenibili

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

Image: Belda Llorens

Scopri i suoi best seller

Grazie a un know-how di oltre 60 anni, impianti di 65.000 m2, uno stock service di 2 milioni di kg e più di 1.500 diverse referenze , Belda Llorens è diventato un “must” dell’industria tessile.

Attualmente l'azienda esporta in oltre 50 paesi e praticamente il 100% delle sue vendite sono già rappresentate da filati sostenibili.

Belda Llorens, attraverso il suo marchio Ecolife Yarns®, continua a dare impulso all’innovazione, tramite lo sviluppo di nuovi prodotti riciclati, applicando la tecnologia blockchain per la tracciabilità dei propri filati e analizzando nuovi modi per applicare il colore riducendo al minimo i consumi. Innanzitutto, i prodotti Ecolife sono tutti certificati e offrono un risparmio incredibile in termini di acqua, energia, plastica e CO2. L’anno scorso, nel 2021, l’azienda è riuscita a raggiungere il traguardo della neutralità carbonica. Questa è la sua filosofia e questo è il suo cammino verso il futuro.

Image: Belda Llorens

I prodotti best seller di Belda Llorens ed Ecolife sono molto richiesti nel settore tessile. Un esempio è l’ECotton, composto al 60% da cotone riciclato e al 40% da cotone BCI. Un prodotto imprescindibile per molte delle collezioni dei migliori produttori e marchi del settore è l’EBestCotton, il cotone colorato più sostenibile sul mercato, composto al 50% da cotone organico e per l’altro 50% da cotone riciclato. Inoltre, il colore di questi filati proviene dal cotone riciclato stesso, per cui non è richiesto l’impiego di coloranti chimici. Si segnala anche l’E*Viscose, che è stata a suo tempo la prima viscosa dotata di certificazione GRS e FSC. Attualmente, l’azienda lavora anche con Good Earth Cotton, un cotone carbon-positive che assorbe più carbonio di quanto ne emette. Nell’immediato futuro, Belda Llorens ed Ecolife presenteranno nuove proposte, come il lino riciclato e i prodotti derivati dalla canapa.

Senza dubbio Ecolife è diventato un punto di riferimento per il settore tessile. Sono sempre più le aziende e i marchi finali che richiedono i suoi filati, che rappresentano una scommessa vincente per la garanzia e la sicurezza che Ecolife offre ai loro capi in termini di sostenibilità.

Belda Llorens
Ecolife
Sostenibilita