Benetton: capsule collection con Brigitte Bardot
loading...
Vera e propria diva e icona degli anni '50 e '60, Brigitte Bardot continua a ispirare i marchi di moda e abbigliamento. Per la primavera estate, infatti, Benetton ha lanciato una linea di t-shirt che hanno per protagonista la celebre attrice francese.
Le tre magliette di questa capsule collection sono state realizzate in co-branding con Brigitte Bardot (marchio lanciato nel 2011) per rendere omaggio alla sua bellezza sensuale.
Ciascun pezzo della linea riproduce una diversa immagine d'archivio realizzata nel 1966 durante le riprese del film "À coeur joie" di Serge Bourguignon.
La capsule collection sarà in vendita a partire dal 16 aprile negli store Benetton al prezzo di 19,95 euro.
United Colors of Benetton, cui fa capo il marchio, ha appena lanciato il programma 2015 in ambito sostenibilità e temi sociali. Tra le prime iniziative ha annunciato la partnership con Un Women, United Nations entity for gender equality and the empowerment of women per favorire l’emancipazione delle donne impiegate nella filiera produttiva del tessile in paesi selezionati e svilupperà un programma a lungo termine che miri a garantire loro un living wage ovvero un compenso dignitoso che permetta alla donna di coprire in maniera adeguata i propri bisogni e quelli della sua famiglia. Il programma sarà presentato nel mese di aprile.