Benetton e Woolmark insieme per Wool so cool

Il marchio veneto United Colors of Benetton ha siglato una partnership con The Woolmark Company per la stagione autunno inverno 2019-2020, con un progetto che coinvolge tutta la rete dei 5000 punti vendita del gruppo e speciali vetrine dedicate alla lana, da sempre grande protagonista del mondo Benetton.

“Wool so Cool è il concetto base di questa collaborazione che parla di lana a un pubblico sempre più consapevole, attento alla qualità di ciò che indossa, alla provenienza della fibra e al suo impatto ambientale, si legge in una nota. I colori accesi, la morbidezza, la traspirabilità e la qualità, sono gli ingredienti principali di questi capi che rispecchiano i valori di Benetton e The Woolmark Company.

"L’impegno per la sostenibilità di Benetton Group fa parte del Dna dell’azienda che anche nel 2018 nel report di Greenpeace “Destination Zero – Seven Years of Detoxing the Clothing Industry”, si conferma tra le aziende leader che hanno aderito al Detox Commitment", ha sottolineato il management dell'azienda di Ponzano Veneto.

Le maglie certificate Woolmark sono realizzate con filati italiani in 100 per cento lana Merino extra fine, una fibra 100 per cento naturale, rinnovabile e biodegradabile, e rappresentano un’offerta che compone tutta l’anima colorata di Benetton, il basic. Il cardigan costa 59,95 euro, la dolcevita 49,95, la maglia in cashmere Merino ultra fine 119 euro.

Foto: United colors of Benetton, dall'ufficio stampa

 

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