• Home
  • News
  • Moda
  • Benetton entra in Iwto

Benetton entra in Iwto

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Benetton Group è entrato a far parte di Iwto, International wool textile organisation, l’organizzazione internazionale del tessile laniero. Come spiega l'azienda veneta in una nota, "si tratta della prima azienda europea del fashion ad entrare, in qualità di membro associato, in Iwto, a ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo per la tutela dell’ambiente, la sicurezza del prodotto e la trasparenza delle informazioni sulla catena di fornitura".

Costituita nel 1930 grazie all’accordo tra i maggiori rappresentanti dell’industria tessile mondiale, l'organizzazione è l’autorità che rappresenta gli interessi del tessile laniero a livello globale, facilita le strategie di settore, garantisce gli standard di produzione e sostenibilità e favorisce il collegamento tra i vari attori del mercato.

Il primo impegno in agenda per l'azienda veneta è il congresso annuale dell’organizzazione in programma dal 3 al 5 maggio ad Harrogate, in Gran Bretagna. “Siamo la prima azienda europea del fashion a entrare in Iwto. Un nuovo primato e un’ulteriore dimostrazione dell’approccio etico di Benetton Group, un’azienda per la quale l’impegno sociale, l’attenzione per l’ambiente, il controllo della catena di fornitura e la trasparenza verso il consumatore sono i valori portanti di un modello di responsabilità che va aldilà dei propri obiettivi commerciali", ha sottolineato Marco Airoldi, amministratore delegato di Benetton Group.

Foto: Benetton press office

Benetton