Benetton ha presentato United Colors of Ghali
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Ieri, prima giornata della fashion week milanese, in agenda fino al 27 settembre, Benetton ha presentato United Colors of Ghali, una capsule collection firmata dall’artista italiano.
“Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare”, ha sottolineato Ghali, ieri a Milano durante la conferenza stampa di presentazione. “Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica”.
I capi contengono riferimenti all’universo biografico ed estetico di Ghali: sulle polo da rugby una “arab moon” patch in panno si mixa con un lettering pop e dai colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe, tutte con fit Xxl, con o senza cappuccio, portano toppe e ricami, oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena.
Per tutti i look sono presenti, in abbinamento, cappellini da baseball ricamati, zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con delle hijab colorate in nylon dove la “G” di Ghali si mixa al logo Benetton. Un’operazione post-moderna, raffinata nella sua precisione stilistica.
“Fondere il Dna di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante”, ha commentato Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group, “Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente”.
La capsule, il cui range di prezzo va da 29,90 a 199 euro, è disponibile online e in alcuni negozi United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre. In ottobre, il marchio veneto porterà la Ghali experience e la capsule collection nelle province italiane, con un tour in camper che farà tappa a Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma. La presentazione di una seconda parte della collezione è prevista per novembre.