• Home
  • News
  • Moda
  • Benetton lancia i costumi in fibra biologica

Benetton lancia i costumi in fibra biologica

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' in vendita da oggi, 22 maggio, Bio Beachwear, una linea United Colors of Benetton di costumi da bagno femminili realizzati in un filato ottenuto dai semi di ricino, che replica le performance del nylon in chiave sostenibile.

I reggiseni hanno un presso di 39,95 euro e gli slip di 24,95 euro.

"Ottenuto da semi di ricino che crescono generalmente in zone aride non destinate all'agricoltura, questo filo non ha alcuna ripercussione sulla catena alimentare. Inoltre, la sua lavorazione implica un notevole risparmio di acqua e del 25 percento di emissioni di CO2 rispetto alla poliammide convenzionale", ha spiegato l'azienda di Ponzano Veneto in una nota.

I prodotti Bio Beachwear sono caratterizzati da linee pulite, tagli moderni e realizzati con un materiale a effetto costa.

Questa linea è l’ultima tra le iniziative di sostenibilità di Benetton group, che nel 2017 è entrato a far parte del Sac, Sustainable apparel coalition, la più grande alleanza per la produzione sostenibile cui appartengono marchi della moda, delle calzature e del tessile.

La linea Bio Beachwear è in vendita a partire dal 22 maggio negli store Undercolors in Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Russia e sul sito ecommerce dell'azienda.

Foto: Linea Bio Beachwear, Benetton press office

Benetton
bio beachwear