• Home
  • News
  • Moda
  • Benetton lancia la nuova linea TV31100

Benetton lancia la nuova linea TV31100

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Benetton lancia una nuova linea di maglioni made in Italy. "Da un’avanzata ricerca tecnologica tessile sviluppata nei laboratori di Castrette, a Treviso, Benetton lancia TV31100, un nuovo concetto di maglione", spiega l'azienda di Treviso in una nota.

La linea, disponibile in limited edition da novembre, per donna e uomo, è sviluppata in una palette di sei colori: nero, verde, rosso mattone, blue, viola, giallo.

Linee pulite e asciutte che seguono il corpo, lavorazione senza cuciture, filati di qualità (90 percento merino e 10 percento cashmere), una palette di colori pulita, caratterizzano la linea.

TV31100 è il nome del codice che identifica la località dove nacque nel 1965 la Benetton. L’azienda ha deciso di rendere omaggio al primo pullover prodotto, riprendendo la lavorazione “in house”, totalmente made in Italy, riallocando 36 macchine da tessitura proprio nel quartier generale della sede trevigiana.

Realizzato con la Whole garment technology, una tecnica di tessitura che annulla gli sprechi di lana, TV31100 ha un impatto ambientale ridottissimo, spiega il management dell'azienda.

Foto: Benetton website
Benetton
tv31100