• Home
  • News
  • Moda
  • Bianca Saunders vince il premio Andam per la moda

Bianca Saunders vince il premio Andam per la moda

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Foto: Per gentile concessione di Bianca Saunders by Ryan O’Toole

Bianca Saunders, designer britannica di abbigliamento maschile, ha vinto l'Andam fashion award 2021. La stilista si è aggiudicata un premio di 300.000 euro e un anno di mentoring da parte del presidente e amministratore delegato di Balenciaga, Cédric Charbit. Andam è l'acronimo di Association nationale pour le développement des arts de la mode.

In una notam Saunders ha detto che ha intenzione di utilizzare i finanziamenti aggiuntivi per portare il suo marchio al "livello successivo" reinvestendo nell'infrastruttura aziendale, potenziando la presenza del marchio a livello internazionale e ospitando la sua prima sfilata fisica nel calendario ufficiale della settimana della moda.

Commentando la sua vittoria, Saunders ha aggiunto: "non posso dire a parole quanto sono entusiasta di ricevere un premio così prestigioso e sono davvero onorata. Il tutoraggio di un attore chiave del settore, oltre a un supporto finanziario come questo, mi aiuterà davvero a concentrarmi sulla crescita della mia attività e sulla realizzazione del mio sogno per tutta la vita, rendendo Bianca Saunders come marchio di moda globale".

"Bianca Saunders ha presentato un progetto solido e unico ancorato ai valori di oggi. Vorrei ringraziare sinceramente Andam e tutti i membri della giuria per questa scelta che contribuisce a svelare i successi futuri e apre il nostro settore a orizzonti più ampi", ha commentato Charbit.

Il premio Pierre Bergéè stato assegnato a EgonLab, un marchio fondato nel 2019 da Florentin Glémarec e Kévin Nompeix. Il duo vince 100.000 euro e il tutoraggio di Sophie Delafontaine, direttore artistico di Longchamp.

Il premio Accessori, del valore di 50.000 euro, è stato vinto dalla parigina Sonia Ahmimou per la sua etichetta Aswad. Come vincitrice Ahmimou riceverà un mentorship di un anno e la guida personale di Giovanna Engelbert, fashion editor, stilista e direttrice creativa di Swarovski.

ANDAM
Balenciaga
BIANCA SAUNDERS
cedric charbit