• Home
  • News
  • Moda
  • Bianchi e Nardi lancia un brand e aderisce a Elite di Borsa Italiana

Bianchi e Nardi lancia un brand e aderisce a Elite di Borsa Italiana

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Novità per Bianchi e Nardi, azienda made in Italy attiva nel settore pelletteria di alta gamma. La terza generazione della famiglia ha, infatti, deciso di sviluppare l'impresa creata a Firenze nel 1946 da Mario Bianchi e Aldemaro Nardi e di andare sul mercato del luxury con un proprio brand, pur continuando a produrre per conto di grandi gruppi.

Nasce così con Bianchi e Nardi 1946 la nuova collezione di borse in pellami pregiati dove forme, materiali e lavorazioni si uniscono in un prodotto d'alta gamma. Contemporaneamente il gruppo ha aderito al programma Elite di Borsa italiana per avvicinarsi al mercato dei capitali e accelerare l'internazionalizzazione.

Il gruppo ha aderito al programma Elite di Borsa italiana per accelerare l'internazionalizzazione

Il nuovo team guidato da Mauro Bianchi assieme a Marco e Massimo Nardi, è composto da Gabriele Bianchi, responsabile amministrativo, da Giulia Bianchi, responsabile ufficio legale, da Laura Nardi, presidente e account manager; da Alessandro Nardi responsabile produzione e da Andrea Nardi, responsabile dell'approvvigionamento e qualità della materia prima.

Con oltre 30 milioni di euro di ricavi (+17,4 percento) e un utile prima delle imposte pari a 3,6 milioni (+19 percento) nel 2014, l'azienda opera a Scandicci con una capacità produttiva di circa 80mila pezzi all'anno.

Bianchi Nardi