• Home
  • News
  • Moda
  • Birkenstock e Jil Sander lanciano una collaborazione per l'autunno

Birkenstock e Jil Sander lanciano una collaborazione per l'autunno

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Birkenstock e Jil Sander hanno lanciato una collaborazione per la stagione autunno inverno 21-22. Nella collezione, ideata dai direttori creativi Lucie e Luke Meier, le scarpe e i sandali unisex fondono i concetti di lusso, comfort e design di Jil Sander con l’autentica silhouette Birkenstock.

Quattro i modelli: tre reinterpretazioni radicali di classici modelli Birkenstock e un modello completamente nuovo. I prezzi vanno da 350 a 550 euro.

"Abbiamo scelto di collaborare con Jil Sander, credendo nella nuova interpretazione di Lucie e Luke Meier. Crediamo che abbiano offerto al brand rilevanza e autenticità. Insieme abbiamo ottenuto ciò a cui puntiamo sempre, vere novità e innovazione prodotto", ha detto Oliver Reichert, ceo di Birkenstock.

“Indossiamo le Birkenstock da sempre. Sono confortevoli e allo stesso tempo ti fanno stare bene. Ci hanno accompagnato in luoghi speciali, in accampamenti nella natura selvaggia canadese come davanti a un caminetto nelle alpi svizzere. Tuttavia la qualità e integrità di Birkenstock ci hanno convinto a lavorare con loro", hanno aggiunto Lucie e Luke Meier, direttori creativi di Jil Sander.

Nel dettaglio, i tre modelli iconici, Arizona, Milano e Berlin, sono stati ripensati e ora presentano una silhouette esagerata con un profilo arrotondato più largo e alto e suole più grandi, per un look deciso e solido. La palette è chiara, grafica e naturale: crema, oliva e nero. Allargati e allungati, i cinturini, in puro suede o pelle di vitello tagliata a vivo, apportano allo stesso tempo un tocco più delicato e grezzo ai sandali.

Il nuovo modello Velan è una reinvenzione del sandalo a punta chiusa Berlin, con un morbido cinturino in nappa per avvolgere le caviglie. La collezione sarà disponibile da luglio.

Foto: Birkenstock x Jil Sander, dall'ufficio stampa

Birkenstock
Jil Sander