• Home
  • News
  • Moda
  • Birkenstock per Valentino

Birkenstock per Valentino

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Al via una collaborazione tra la maison Valentino e Birkenstock, sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli.

Il dialogo tra Piccioli, creative director di Valentino, e il marchio di calzature Birkenstock ha dato vita a due interpretazioni dei celebri sandali Arizona per le collezioni uomo e donna di Valentino Garavani.

I due modelli sono stati svelati ieri, mercoledì 16 gennaio, in occasione della sfilata uomo autunno/inverno 2019/20 di Parigi.

Si tratta di un sandalo modello Arizona in pelle rosso Valentino con fibbie e plantare ton sur ton e un sandalo modello Arizona in total black caratterizzato lateralmente dall’iconico logo Valentino Vltn.

La scarpa rossa ha un prezzo di 340 euro mentre quella nera costa 370 euro.“Ho scelto di intraprendere questa collaborazione con Birkenstock per il medesimo motivo per cui le persone scelgono Birkenstock ogni giorno. Non importa cosa indossi, chi sei, non importano il genere oppure il background sociale, l’età, lo stile, non importa se si è attenti alla moda o meno, Birkenstock ha il proprio linguaggio universale. Mi è piaciuta l’idea di accostare il Dna della nostra maison, rappresentato dal mondo individualistico e intimo della moda di classe, con qualcosa di così libero e adattabile. Per me questa è la definizione di inclusività", ha detto Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino.

I sandali saranno in vendita presso le boutique Valentino, sul sito della maison, presso i negozi e lo store online di Birkenstock.

Foto: Birkenstock
Birkenstock
Valentino