Birkenstock x Central Saint Martins
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Due anni fa Birkenstock ha chiesto agli studenti del corso di storia e teoria della moda della celebre scuola londinese Central Saint Martins d’iniziare una ricerca all’interno del suo prolifico archivio, allo scopo di arricchirlo.
Il risultato di questa ricerca è confluito in progetto che ha coinvolto gli studenti del Master of Arts in moda, invitati a interpretare i modelli emblematici di Birkenstock, attraverso una chiave di lettura personale e contemporanea, delineando così il futuro dell’iconico brand tedesco.
Nel corso di un anno di sviluppo prodotto, quattro dei modelli progettati dagli studenti sono stati scelti per la produzione in serie. Ogni modello reca il nome dello studente a rilievo sull’iconica soletta Birkenstock. La collezione sarà supportata da una campagna firmata da Walter Pfeiffer a Parigi. Il fotografo immortalerà gli studenti con i modelli da loro progettati e i look selezionati dalla propria collezione di fine corso. La collezione sarà disponibile presso punti vendita selezionati nel mondo e online a partire da febbraio 2021 con un prezzo che va da 240 a 490 euro.
Foto: Birkenstock x Csm, dall'ufficio stampa