Birkenstock x Proenza Schouler
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Birkenstock e Proenza Schouler, il brand newyorchese di ready-to-wear fondato da Jack McCollough e Lazaro Hernandez nel 2002, proseguono con la loro partnership dando vita a una nuova capsule collection unisex che amplia i modelli originali della collaborazione tramite una sperimentazione con il colore.
Nel dettaglio, i brand lanciano una collezione ispirata a una combinazione di abbigliamento da lavoro utilitaristico e calzature atletiche. Realizzate in pelle di vitello specchiata, le calzature hanno una chiusura a strappo al posto delle fibbie in metallo e sono rifinite con impunture industriali a contrasto per raffinare ulteriormente i classici modelli di sandali Birkenstock Arizona e Milano.
La collaborazione propone le iconiche palette cromatiche di Proenza Schouler, con un blu cobalto brillante, un bordeaux da valigeria rustico e colori neutri come nero ed ecrù; una gamma di nuance transizionali che vi accompagnerà da fine estate a inizio autunno. “I fondatori Jack McCollough e Lazaro Hernandez sono stati partner di grande calibro, completamente allineati ai nostri valore chiave, due creativi che cercano di trovare l’equilibrio perfetto tra forma e funzionalità”, ha osservato Oliver Reichert, ceo di Birkenstock.
La capsule collection è disponibile dal 6 agosto con prezzi che vanno da 240 a 360 euro.
Foto: Birkenstock x Proenza Schouler