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Blauer Usa: a Pitti con una limited edition

Scritto da FashionUnited

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Moda

Il marchio Blauer Usa ha festeggiato 80 anni. Per l'occasione, durante Pitti Uomo, kermesse che si chiude oggi a Firenze, l'etichetta ha presentato una limited edition.

Nato a Boston nel 1936 per mano del principale fornitore federale di uniformi del governo americano, il brand è cresciuto nell’era della grande depressione. Le uniformi di Blauer sono diventate leggendarie per la qualità nella realizzazione e per l’uso di materiali tecnici che resistono alla pioggia, al vento, al freddo e alla neve. Il motto aziendale “uncompromising performance” rispecchia ancora oggi la filosofia del brand.

Per festeggiare gli 80 anni del brand, la famiglia Fusco e D’amore titolare dell’azienda veneta Fgf Industry, che da 15 anni produce e distribuisce il marchio ha messo a punto una collezione di capi e accessori in edizione limitata.

Una capsule collection abbigliamento di capi icona: due giubbotti in pelle da uomo, uno nero e l'altro marrone e un chiodo in pelle brown per la donna.

I modelli si ispirano alla polizia americana di Boston degli anni '40 e sono stati realizzati utilizzando una pelle invecchiata "used " e patch istituzionali.

Per la collezione Blauer Shoes, il modello icona è una sneaker completamente trattata stone washed da artigiani specializzati. A completare la collezione due modelli di occhiali da sole Blauer Eyewear in acetato dalla tiratura limitata.

FashionUnited si focalizzaerà sul menswear nel mese di giugno, per fornire un reportage approfondito delle settimane della moda, incluse le fashion week di Londra (London Collections: Men), Milano (Milano Moda Uomo), Parigi (Mode Masculine Paris) e New York (New York Men's Fashion Week). Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui.

Foto: Blauer Usa

Blauer
Fgf Industry
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