Blauer Usa: a Pitti con una limited edition
loading...
Il marchio Blauer Usa ha festeggiato 80 anni. Per l'occasione, durante Pitti Uomo, kermesse che si chiude oggi a Firenze, l'etichetta ha presentato una limited edition.
Nato a Boston nel 1936 per mano del principale fornitore federale di uniformi del governo americano, il brand è cresciuto nell’era della grande depressione. Le uniformi di Blauer sono diventate leggendarie per la qualità nella realizzazione e per l’uso di materiali tecnici che resistono alla pioggia, al vento, al freddo e alla neve. Il motto aziendale “uncompromising performance” rispecchia ancora oggi la filosofia del brand.
Per festeggiare gli 80 anni del brand, la famiglia Fusco e D’amore titolare dell’azienda veneta Fgf Industry, che da 15 anni produce e distribuisce il marchio ha messo a punto una collezione di capi e accessori in edizione limitata.
Una capsule collection abbigliamento di capi icona: due giubbotti in pelle da uomo, uno nero e l'altro marrone e un chiodo in pelle brown per la donna.
I modelli si ispirano alla polizia americana di Boston degli anni '40 e sono stati realizzati utilizzando una pelle invecchiata "used " e patch istituzionali.
Per la collezione Blauer Shoes, il modello icona è una sneaker completamente trattata stone washed da artigiani specializzati. A completare la collezione due modelli di occhiali da sole Blauer Eyewear in acetato dalla tiratura limitata.
Foto: Blauer Usa