• Home
  • News
  • Moda
  • Blauer Usa presenta la collezione autunno inverno 2018-19

Blauer Usa presenta la collezione autunno inverno 2018-19

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

Blauer Usa ha realizzato una collezione autunno inverno 2018-19 caratterizzata, come sempre, da estetica e qualità senza precedenti. Negli anni, il marchio, che fa capo alla società italiana Fgf Industry, fondata da Enzo Fusco, ha fatto in modo che i piumini si svincolassero dallo stereotipo di capispalla unicamente da montagna per entrare nel novero delle giacche trendy e al contempo sportive e comode per la città.

E’ così che i capispalla dominano la collezione autunno inverno 18-19 di Blauer Usa, etichetta che affonda le sue radici nelle uniformi dei corpi di polizia americani. Highlight della collezione autunno inverno è Blauer Down Collection. I piumini sia per donna, sia per uomo, sono realizzati in parte in imbottitura classica in vera piuma, ma ci sono anche modelli con le innovative imbottiture in piuma ecologica sintetica/sustans, in versione mixed down con piuma ecologica e piuma vera 50/50, e in piuma recycled, innovativa e sostenibile, in un connubio perfetto tra ricerca tecnica made in Italy ed estetica ispirata alle forze dell’ordine americane.

La linea Blauer Heritage, invece, propone un total look ispirato alle origini del brand Blauer Usa, fondato a Boston nel lontano 1935. I modelli, sviluppati per uomo che per donna in varie lunghezze e tessuti, riprendono i dettagli delle divise delle forze dell’ordine, come gli interni staccabili delle giacche, per un mood Police/Urban. Capispalla, maglieria, felpe, pantaloni e camicie, con diversa vestibilità, sono caratterizzate dai dettagli legati al marchio come il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali. Il look è completato da accessori come guanti, cappelli e sciarpe, tinti in capo singolarmente per ottenere l’effetto vintage caratteristico dello stile del marchio. I capispalla della collezione Blauer Junior, anch’essi disponibili in diverse imbottiture, sono un must have per i più piccoli. I modelli, dai piumini basici con una silhouette slim, ai piumini over size, sono declinati in diverse combinazioni di tessuti come il nylon lucido/opaco, il nylon silver e il nylon super lucido, e presentano un patchwork di stampe camouflage combinate ad altri motivi. La linea Heritage, oltre ai capispalla ispirati al mood Police/Urban, presenta felpe e t-shirt con il logo Blauer e diversi elementi grafici ispirati alla tradizione americana. Ulteriore novità della collezione autunno inverno 18-19 è la micro collezione Blauer Baby, composta da giubbotti, tute, e sacco copri bimbo imbottiti in piuma vera. Tutti i modelli, pensati per bimbi dai 6 ai 24 mesi, sono sviluppati in tessuto microfibra pregiata in tinta unita con fodera in contrasto camouflage, nei toni del rosa e del royal blu.

Tutte le linee autunno inverno sono disponibili nei negozi e online, sul sito di Blauer Usa che è stato recentemente rinnovato. Design fluido, contenuti immersivi, mobile-friendly contraddistinguono il nuovo sito blauerusa.com. Pensata per stimolare gli utenti in modo immediato e coinvolgente, grazie all’uso diffuso di immagini full screen e video, la finestra sul web propone contenuti ricchi e complessi avvicinando i consumatori ai prodotti, alle storie e all’identità del brand e del suo fondatore. Alle sezioni più tradizionali se ne aggiungono altre dedicate alle campagne e agli editoriali, oltre a quelle pensate per visualizzare e mettere nel carrello i capi, gli accessori, le fragranze e la linea HT di Blauer.

Partner Content
piumini