Blazé Milano tra i vincitori del premio Giovani imprese di Altagamma
loading...
Le imprese vincitrici entrano a far parte per un anno di Altagamma e contestualmente avranno la possibilità di partecipare a momenti esclusivi di formazione, networking, business strategy e consulenza grazie ad Altagamma e ai partner del premio: Borsa Italiana, Elite-Gruppo Euronext e Sda Bocconi School of Management, per supportarle nella crescita.
Sono state selezionate oltre 110 aziende fra autocandidature esterne e segnalazioni dell’advisory board e dei soci Altagamma. L’advisory board, composto da 10 esperti e giornalisti, ha scelto i finalisti di quest’anno che sono stati vagliati dalla presidenza di Altagamma, decretandone poi i vincitori 2023. “Sono ben 55 le imprese che in otto anni il premio Giovani imprese ha coinvolto e supportato, grazie ai nostri partner, con servizi di mentorship, comunicazione, consulenza strategica e manageriale. Di queste circa il 50 per cento sono imprese al femminile con co-fondatrici o ceo donne”, ha commentato, attraverso un comunicato, Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma.
Fondato nel 2013, Blazé Milano nasce con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea l’eleganza, la tradizione sartoriale e la qualità del made in Italy attraverso uno degli elementi chiave del guardaroba femminile: il blazer. Tra le caratteristiche distintive del marchio, la Smiley pocket, elemento che caratterizza da sempre la forma della tasca nelle creazioni del brand, e il servizio made to order negli atelier di Milano e Roma. Le collezioni dell'etichetta sono disponibili sul sito, presso una rete di oltre 100 boutique multibrand ed ecommerce a livello internazionale. I mercati di riferimento sono Usa, Cina, Italia ed Europa. Il marchio è stato fondato da Delfina Pinardi, Corrada Rodriguez d’Acri e Maria Sole Torlonia.