• Home
  • News
  • Moda
  • Blazé Milano tra i vincitori del premio Giovani imprese di Altagamma

Blazé Milano tra i vincitori del premio Giovani imprese di Altagamma

Moda
Icosaedri Credits: Altagamma
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Blazé Milano per la moda, Olev per il design, Ilaria Icardi per la gioielleria, Engine per l'alimentare, Invictus Yacht per la velocità, Forestis per l'hotellerie e Ricehouse per l'innovation. Sono questi i nomi dei vincitori dell'ottava edizione del premio Giovani imprese di Altagamma, "Believing in the future", nato nel 2015 per identificare le aziende emergenti del lusso italiano e in particolare per valorizzare lo slancio imprenditoriale di chi ha costruito una giovane impresa e ha le caratteristiche per divenire in futuro un marchio eccellente del made in Italy.

Le imprese vincitrici entrano a far parte per un anno di Altagamma e contestualmente avranno la possibilità di partecipare a momenti esclusivi di formazione, networking, business strategy e consulenza grazie ad Altagamma e ai partner del premio: Borsa Italiana, Elite-Gruppo Euronext e Sda Bocconi School of Management, per supportarle nella crescita.

Sono state selezionate oltre 110 aziende fra autocandidature esterne e segnalazioni dell’advisory board e dei soci Altagamma. L’advisory board, composto da 10 esperti e giornalisti, ha scelto i finalisti di quest’anno che sono stati vagliati dalla presidenza di Altagamma, decretandone poi i vincitori 2023. “Sono ben 55 le imprese che in otto anni il premio Giovani imprese ha coinvolto e supportato, grazie ai nostri partner, con servizi di mentorship, comunicazione, consulenza strategica e manageriale. Di queste circa il 50 per cento sono imprese al femminile con co-fondatrici o ceo donne”, ha commentato, attraverso un comunicato, Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma.

Fondato nel 2013, Blazé Milano nasce con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea l’eleganza, la tradizione sartoriale e la qualità del made in Italy attraverso uno degli elementi chiave del guardaroba femminile: il blazer. Tra le caratteristiche distintive del marchio, la Smiley pocket, elemento che caratterizza da sempre la forma della tasca nelle creazioni del brand, e il servizio made to order negli atelier di Milano e Roma. Le collezioni dell'etichetta sono disponibili sul sito, presso una rete di oltre 100 boutique multibrand ed ecommerce a livello internazionale. I mercati di riferimento sono Usa, Cina, Italia ed Europa. Il marchio è stato fondato da Delfina Pinardi, Corrada Rodriguez d’Acri e Maria Sole Torlonia.

Altagamma
Blazé Milano
Corrada Rodriguez d’Acri
delfina pinardi
Maria Sole Torlonia