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Blufin chiude Blugirl e lancia Be Blumarine

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Il gruppo Blufin, guidato da Gianguido Tarabini, lancia Be Blumarine, un nuovo brand che sarà diretto dai designer Mirko Fontana e Diego Marquez, già fondatori e direttori creativi del marchio Au Jour Le Jour.

Il lancio della prima collezione del nuovo marchio per l’autunno-inverno 2019/20 (mentre la pre-fall 2019 sarà già in vendita presso lo showroom Blufin da metà novembre) è in programma per gennaio 2019, in occasione di Milano moda uomo.

L'etichetta è dedicata a una clientela giovane. "Il progetto rappresenta un nuovo capitolo per il gruppo: una scelta deliberata di revisione delle strategie, compatibile a esigenze e aspettative di mercato differenti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi maggiormente al potere d’acquisto del consumatore finale di riferimento, mantenendo inalterati i valori di creatività, qualità e design che da sempre contraddistinguono tutti i capi e gli accessori prodotti da Blufin", ha spiegato il management in una nota.

Be Blumarine, che all’interno dell’offerta del gruppo Blufin rappresenta l’evoluzione del marchio Blugirl, presenterà collezioni divertenti e fresche: "un prêt-à-porter contemporaneo che coniugherà una giusta dose di eleganza, romanticismo e ironia", si legge nella nota.

"Il marchio Be Blumarine nasce per rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione, sempre più attento a dinamiche di accessibilità e innovazione; oltre a essere alla costante ricerca di proposte originali, energiche e attuali, a prezzi accessibili", ha, spiegato Gianguido Tarabini, amministratore unico del gruppo Blufin.

"Per realizzare il progetto Be Blumarine, siamo partiti dal rispetto dell’heritage di Blumarine, cercando di mettere in luce la sua grande forza nel sistema moda di oggi, con la nostra visione contemporanea e la nostra energia. Be Blumarine vuole rappresentare una risposta di contenuti e di estetica a ciò che è la moda internazionale oggi", hanno raccontato i designer Mirko Fontana e Diego Marquez.

Foto: Dall'ufficio stampa Be Blumarine
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