Blufin e Gimel: accordo di licenza per la linea Miss Blumarine
loading...
Blufin spa, azienda italiana di prêt-à-porter di lusso, e Gimel srl, realtà industriale del kidswear, hanno siglato un nuovo accordo di licenza per la produzione e la distribuzione mondiale della linea Miss Blumarine.
La nuova licenza, di durata pluriennale, con inizio dalla collezione primavera estate 2025, "si inserisce all’interno di un piano di revisione delle strategie di gestione del portafoglio licenze Blufin e prevede un rafforzamento distributivo a livello internazionale", si legge in una nota.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che vede nascere un progetto importante di sviluppo della linea Miss Blumarine. Sono sicuro che le nostre società potranno collaborare all’ulteriore successo di questa licenza, mantenendo coerente l’identità del brand in un contesto di mercato sempre più competitivo”, si legge in una nota.
Blufin spa nasce ufficialmente nel 1988, ma la storia inizia undici anni prima, nel 1977, quando Anna Molinari e il marito Gianpaolo Tarabini Castellani fondano Blumarine. Azienda familiare nella migliore tradizione italiana, a fine 2019 Blufin è stata acquisita da Eccellenze Italiane Holding con l’obiettivo di espandere e rinnovare ulteriormente la presenza sul mercato globale.