• Home
  • News
  • Moda
  • Bondi Icebergs si tinge dei colori dell’arcobaleno

Bondi Icebergs si tinge dei colori dell’arcobaleno

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

Celebriamo un mondo che accoglie ogni forma d’amore


L’iconico brand di calzature Havaianas ha lanciato a tutti un invito attraverso l’iniziativa “Walk A Mile For Love” con una vera e propria dichiarazione di orgoglio presso l’iconica location di Sydney.

Havaianas Australia ha scelto di celebrare il Pride a San Valentino con una dimostrazione concreta di amore per la comunità LGBTQIA+, trasformando l’iconica Bondi Icebergs Pool di Sydney in una bandiera arcobaleno a otto strisce lunga 50 metri. In concomitanza con una nuova campagna nazionale, Havaianas ha invitato i partecipanti a unirsi all’iniziativa “Walk A Mile For Love”, nella speranza di celebrare in questo modo l’inclusione, la diversità, l’empatia e l’unità proprio il giorno di San Valentino.

Prima di giudicare una persona, bisogna prima conoscerne il passato, le difficoltà e i processi mentali. La nuova campagna di Havaianas ricorda a tutti di agire con empatia nella vita di ogni giorno e vuole trasmettere un messaggio preciso: prima di dare giudizi, occorre mettersi nei panni della persona in questione (il nome dell’iniziativa richiama l’espressione inglese “to walk in someone else's shoes”, che letteralmente significa camminare indossando le scarpe di qualcun altro).

Quest’estate, il brand di calzature brasiliano ha presentato la sua prima linea di infradito arcobaleno, promuovendo il dialogo, l’inclusione sociale e l’emancipazione dei giovani LGBTQIA+ attraverso un’iniziativa a scopo benefico. Ora ha potuto diffondere un messaggio positivo di celebrazione della comunità LGBTQIA+ grazie a un’enorme bandiera arcobaleno allestita alla Bondi Icebergs Pool di Sydney.

Le strisce colorate rappresentano i valori di questa comunità e celebrano lo spettro queer. Havaianas ha scelto di rendere omaggio all’originale bandiera del movimento proprio perché questa è la prima collezione del brand dedicata al Pride. E non si ferma a una sola collezione: questa è la prima di una gamma arcobaleno annuale, celebrazione globale del Pride che, secondo Havaianas Australia, rappresenta una scelta. Tom Nolan, General Manager di Havaianas Australia, ha commentato così l’installazione: “Gli australiani non dovrebbero più percorrere la strada buia del conformismo; le strisce arcobaleno, che si estenderanno lungo la piscina da giovedì 11 a domenica 14 febbraio, celebrano la scelta che abbiamo l’onore di poter compiere in Australia, cioè quella di nuotare nella corsia che più ci rappresenta”.

Il ricavato dalle vendite di ogni paio di Havaianas Rainbow verrà donato in beneficenza, a sostegno della comunità LGBTQIA+. Havaianas Australia ha avviato una collaborazione con Minus18, organizzazione con sede a Melbourne il cui obiettivo è migliorare la salute e il benessere, nonché offrire un ambiente sicuro ai giovani attratti dallo stesso sesso e rappresentanti della diversità di genere in Australia. Finora le vendite delle Havaianas Rainbow hanno contribuito a raccogliere oltre 50.000 dollari per Minus18.

Questa organizzazione offre eventi e sostegno digitale ai giovani LGBTQIA+ in tutta l’Australia. I fondi provenienti dalla raccolta promossa da Havaianas attraverso la collezione dedicata al Pride faranno in modo che tali servizi continuino a essere gratuiti e possano raggiungere un numero più alto di persone bisognose. “Il sostegno di Havaianas nell’ambito di questa iniziativa vuol dire molto per noi e trasmette un messaggio di amore e celebrazione per le migliaia di giovani LGBTQIA+ con cui lavoriamo ogni settimana. Ciò include eventi, programmi, risorse online e articoli”, spiega Micah Scott, CEO di Minus18.

A livello globale, Havaianas si è assunta un impegno nei confronti della comunità LGBTQIA+ in termini di azioni e iniziative volte a diminuire le differenze e promuovere l’uguaglianza, onorato all’iconica Bondi Icebergs Pool e dimostrato online su walkamileforlove.com e sui canali social attraverso l’hashtag #WalkAMileForLove.

Havaianas
Partner Content
Pride
Walk A Mile For Love