• Home
  • News
  • Moda
  • Borbonese collabora con Parsons Paris

Borbonese collabora con Parsons Paris

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il marchio di moda italiano Officina Borbonese ha stretto una partnership con Parsons Paris, divisione europea della Parsons School of design di New York City, per un progetto esclusivo. Gli studenti della Parsons Paris e della Parsons New York che frequentano i corsi di Fashion design e Strategic design and management creeranno un progetto che avrà come principale ispirazione i tessuti sardi ancestrali fatti a mano.

Gli studenti di Fashion design progetteranno una borsa in edizione speciale, abbinata a un outfit completo ready-to-wear della collezione autunno-inverno 2021. Gli studenti di Strategic design and management, invece, analizzeranno le attuali pratiche di marketing e posizionamento del marchio, per dare le linee strategiche e proporre strategie di ingresso in nuovi mercati. Inoltre, svilupperanno una campagna di marketing creativa per il lancio della borsa disegnata dagli studenti di Fashion design.

"Abbiamo pensato che un vero dialogo con le nuove generazioni può essere stabilito solo con uno scambio concreto con loro", afferma Francesca Mambrini, proprietaria di Borbonese. “Il rapporto con gli studenti delle scuole di moda, giovani che amano la moda, che la vivono quotidianamente, studiandola e imparandone i meccanismi profondi, può solo generare nuova linfa vitale per il nostro marchio, che vuole sempre più rivolgersi a un nuovo pubblico consapevole".

Il progetto, chiamato Savoy Faire, vedrà i team di Borbonese e gli studenti Parsons discutere in un contesto artistico, tecnico e strategico in diverse occasioni, per dare agli studenti l'opportunità di comprendere appieno l'interazione tra un marchio e le dinamiche aziendali. Il team studentesco che propone il progetto di gestione maggiormente innovativo vincerà uno stage presso il dipartimento di Comunicazione dell'azienda a Milano, mentre il progetto di design selezionato sarà prodotto in Italia e presentato nella collezione Borbonese autunno-inverno 2021.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.com e poi tradotto per FashionUnited.it

Foto: Parsons Paris

Borbonese
Parsons Paris