• Home
  • News
  • Moda
  • Borsalino: armocromia per guidare i clienti negli acquisti online

Borsalino: armocromia per guidare i clienti negli acquisti online

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Borsalino
Borsalino ha messo a punto la nuova sezione style guide, curata dalla esperta d’immagine Rossella Migliaccio. "Due nuove funzionalità, facial shape e armocromia, guideranno i visitatori nella scelta del cappello perfetto, capace di valorizzare le caratteristiche peculiari di ogni viso: fisionomia e toni di colore", ha spiegato il management di Borsalino, in una nota.

L’esperienza della style guide ha inizio con la funzione facial shape: sono otto le forme del viso, a cui sono associati i modelli di copricapo più adatti per creare un insieme armonico ed equilibrato, che valorizzi le caratteristiche uniche di ognuno di noi. L’esperienza prosegue con l’analisi delle caratteristiche cromatiche di occhi, pelle e capelli per arrivare, attraverso i principi dell’armocromia, alla scelta della palette di colori ideale per il proprio copricapo. La nuova sezione si trova sul web site del marchio.

Napoletana d’origine e milanese d’adozione, Migliaccio è un’imprenditrice, autrice ed esperta di immagine con clienti in tutta Europa. Ha insegnato presso enti e accademie, tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore.

Borsalino
rossella migliaccio