Borsalino debutta nella pelletteria
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Borsalino e Modigliani, azienda italiana specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di prodotti di pelletteria, hanno siglato un contratto di licenza per la produzione e la distribuzione di una linea di borse e accessori in pelle a marchio Borsalino. L’accordo ha una durata di 5 anni. Il lancio della prima collezione di borse e accessori in pelle a marchio Borsalino è programmato per la primavera-estate 2022.
La direzione stilistica della nuova linea di borse e accessori di pelletteria è affidata a Giacomo Santucci, creative curator Borsalino. I prodotti saranno distribuiti nei punti vendita monomarca del brand e in una selezione di boutique e department store internazionali, oltre che sul sito ufficiale di Borsalino.
Si tratta di un passo nel percorso di crescita avviato dall'etichetta dopo l’acquisizione del 2018 da parte del fondo Haeres Equita. “L’offerta di prodotti di pelletteria s’inserisce nella nuova strategia che mira a tradurre il Dna del marchio in canoni estetici contemporanei” ha commentato il managing director Borsalino, Mauro Baglietto.
“Gli accessori realizzati da Modigliani sono di eccelsa qualità artigianale, innovativi e funzionali: saranno molto apprezzati dai nostri clienti che troveranno un’offerta più ampia e in linea con la storia di Borsalino”, ha aggiunto il manager.
Specializzata negli accordi di licenza con i grandi brand del mercato del lusso, Pelletteria Modigliani dispone di un insediamento produttivo di circa 2.500 metri quadrati a Carinaro (Caserta), dove vengono prodotti circa 10.000 articoli di pelletteria al mese.
Foto: Borsalino website