Borsalino: la natura al centro della primavera estate 2024
loading...
Tutto è rarefatto e fluido, dai materiali alle lavorazioni, dalle nuance di colore agli accessori, per una collezione gioiosa che traccia, delinea e sottolinea l’eleganza della leggerezza.
La scelta dei materiali è coerente con la storia del marchio, che predilige fibre naturali lavorate artigianalmente. Si comincia col Panama in tutte le finezze, proposto quest’anno nelle inedite versioni total white a intreccio Fine (Medea) e total black con finitura glassata effetto bagnato (Andrea). Spazio, quindi, alla treccia paglia, al papier cerato, al parasisol e alla rafia, vera protagonista di stagione, che viene declinata nelle varianti intrecciata, sfrangiata, cucita o crochet, come sul basco Ines che si preannuncia già un bestseller.
Il bianco con le sue infinite sfumature di luce, le delicate nuance pastello e una precisa scelta di colori forti, ibiscus, sunset e tigri blue, definiscono la scala cromatica di una collezione che ama giocare con gli elementi decorativi. I nastri si moltiplicano: ai classici in grosgrain nei colori smeraldo, luna, azalea e turchino, si affiancano quelli in raso di seta, in passamaneria, in spago jacquart, in rafia degradè o sfrangiata e in strass baguette e pailette a ricamo manuale. Nappine, catene e piume si rincorrono da un cappello all’altro trasportandoci in una dimensione gioiosa e spensierata.
Altri protagonisti della ricca collezione Borsalino in tessuto sono il denim délavé, un leggerissimo tweed estivo e il pizzo sangallo, oltre alle nuove fibre effetto paglia.