• Home
  • News
  • Moda
  • Borsalino si ispira allo spazio

Borsalino si ispira allo spazio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Borsalino
Prende ispirazione dallo spazio, la collezione autunno inverno 2023 di Borsalino. Lurex, strass, effetti olografici, laminature, tulle, filati argentati e loghi metallizzati: i cappelli diffondono una luce incantata, un bagliore che illumina questi i tempi incerti che stanno caratterizzando questo periodo storico e che guida verso destinazioni tutte da scoprire.

Le suggestioni cosmiche contaminano materiali e forme della collezione, esplorando nuove frontiere stilistiche. Il feltro, simbolo della tradizione Borsalino, declinato anche nella versione in lana, si arricchisce delle lavorazioni effetto nebulosa, terra di Marte, e cielo stellato. Accanto alle classiche silhouette Fedora, Claudette e Sophie, nascono nuovi feltri contemporanei: spazio quindi al modello unisex a tesa larga e piatta Andrea, al baseball-cap Timothee, ai due nuovi bucket Noa e Zoe, agli ultra-femminili Jo, Kris e Rossy e, infine, a Dario, la prima Fedora della Casa di Alessandria con paraorecchie removibili a prova di freddo.

La collezione, che è stata appena presentata a Firenze, segna il debutto del nuovo head of style di Borsalino: Jacopo Politi.

Sciarpe di tutti i pesi, scialli, mini-stole completano le proposte per l'autunno inverno 2023.

Courtesy of Borsalino
Borsalino
FW23
jacopo politi
Trends