• Home
  • News
  • Moda
  • Borsalino X Elie Saab

Borsalino X Elie Saab

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Un cappello della capsule Credits: Borsalino X Elie Saab
"Espressione di una radiosa femminilità, i tre cappelli hanno debuttato con la collezione Elie Saab ready to wear autunno inverno 2023/24. Pensati come ideale complemento dei look di Elie Saab, sono dedicati a donne di carattere, eleganti e moderne al tempo stesso. Proposti nelle delicate sfumature cipria, bianco e nero, i tre cappelli, proposti nella forma Nila, sono decorati con il monogramma gioiello Elie Saab e la firma dorata Borsalino", si legge in una nota.

“Con la capsule collection Borsalino X Elie Saab continua la nostra strategia di sperimentazione e innovazione, alla ricerca di nuovi linguaggi creativi”, ha detto Mauro Baglietto, direttore generale Borsalino, “la collaborazione con Elie Saab è nata in modo naturale scoprendo di avere molte cose in comune: all’origine di ogni accessorio delle due Maison, oltre al lampo di ispirazione creativa, ci sono passione, impegno e abilità artigiana”.

La capsule collection, il cui prezzo è 590 euro, è disponibile da ieri, 6 settembre, nelle boutique e sulle piattaforme ecommerce delle due maison.

Nel 1982, all’età di 18 anni, Elie Saab fondò il suo omonimo atelier di couture in una Beirut devastata dalla guerra e in breve tempo si affermò. Il suo destino nel settore è stato segnato a Milano, dove ha lanciato la sua linea ready to wear (1998), e subito dopo a Parigi, dove è stato il primo libanese a far parte della Chambre Syndical (2003).

Un cappello della capsule Credits: Borsalino X Elie Saab
Borsalino
Elie Saab