• Home
  • News
  • Moda
  • Borse di studio per il master Liuc sul tessile

Borse di studio per il master Liuc sul tessile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono sette le borse di studio messe a disposizione da Gruppo Zegna, Gruppo Marzotto e Attilio Cerruti per partecipare alla quarta edizione del master universitario in management and textile engineering ideato e promosso da Città Studi Biella, con il supporto delle aziende Tam, e realizzato da Liuc- Università Cattaneo e Politecnico di Torino. Il percorso di studi prenderà il via a ottobre.

Gruppo Zegna, Gruppo Marzotto e Attilio Cerruti mettono a disposizione le borse di studio

Le sette borse di studio hanno un valore di 2.000 euro ciascuna e sono a favore degli studenti con i migliori risultati accademici.

Sede del Master Mte è il campus universitario della città di Biella, in Piemonte, il più antico distretto tessile d’Europa famoso in tutto il mondo per le sue eccellenze.

A due anni dalla prima edizione, spiega l'ateneo in una nota, tutti i partecipanti hanno trovato occupazione nel mondo del lavoro (100 percento). "A meno di un anno dal termine della seconda edizione si registra un più che incoraggiante 70 percento", recita la nota.

Il corso prevede un impegno full time (500 ore di lezione e 500 ore di stage in azienda), docenza congiunta di accademici e professionisti di settore.

Sono più di 30, a oggi, le aziende e gli enti che collaborano al master, la cui sacdenza per le iscrizioni è fissata al 30 settembre.

La quota di partecipazione ammonta a 8mila euro.

L’avvio dei moduli è previsto a ottobre 2016 e sarà impostato così: ottobre 2016 – marzo 2017 aula (lezioni, testimonianze, esami, visite aziendali, colloqui di stage), da aprile a giugno 2017 si svolgerà lo stage e a luglio 2017 è prevista la discussione della tesi.

Il master Mte è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

La prima fase di selezione sarà effettuata mediante una valutazione curriculare (voto di laurea, conoscenza attestata della lingua inglese, piano di studi, argomento della tesi di laurea, eventuali altri titoli) e sulla base delle motivazioni espresse sul modulo di pre-iscrizione. Se il candidato non si fosse ancora laureato, il criterio di valutazione “voto di laurea”, sarà sostituito dalla media degli esami.

La seconda fase di selezione sarà effettuata attraverso colloquio motivazionale, che potrà riguardare anche le competenze nel settore dei candidati. Le lezioni saranno effettuate in lingua inglese, pertanto gli aspiranti dovranno dimostrare una conoscenza dell’inglese adeguata.

Foto: Liuc
liuc
Marzotto
master textile
Zegna