Bottega Veneta sostiene il restauro della Basilica di San Marco

Bottega Veneta ha annunciato, attraverso una nota, il proprio sostegno alla conservazione del patrimonio artistico della Basilica di San Marco a Venezia, a seguito delle alluvioni che hanno colpito la città.

Il progetto, avviato insieme all’organizzazione internazionale non profit Venetian Heritage, prevede un contributo all’intervento di restauro sui mosaici pavimentali e sui marmi policromi parietali della Basilica fortemente danneggiati dall’acqua tramite la donazione del 30 per cento del ricavato delle vendite di quattro stili di borse Bottega Veneta.

L’iniziativa includerà tutti i modelli Bv Classic, Marie, Bv Angle e Arco venduti nei negozi del brand sul territorio italiano e sul sito ecommerce ufficiale italiano dal 29 novembre al 29 dicembre.

“L’identità di Bottega Veneta è fortemente legata alla storia della regione Veneto. Venezia rappresenta la quintessenza dell’heritage di questo territorio e ci impegniamo a garantire il futuro di uno dei suoi simboli più rappresentativi", ha detto Leo Rongone, chief executive officer, Bottega Veneta.

“Siamo fieri di poter contribuire al restauro della Basilica di San Marco, una delle opere più importanti e di ispirazione della città di Venezia. Come azienda, ci dedichiamo con impegno a proteggere l’heritage della regione Veneto", ha sottolineato Daniel Lee, creative director di Bottega Veneta.

Foto: Bottega Veneta website

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO