• Home
  • News
  • Moda
  • British fashion council crea un fondo da 1 milione di sterline per le aziende e i creativi

British fashion council crea un fondo da 1 milione di sterline per le aziende e i creativi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il British Fashion Council (Bfc) ha appena annunciato, attraverso una nota, il lancio del Bfc Foundation Covid Crisis fund, che sostiene le imprese e i creativi del settore della moda nel sopravvivere alla crisi del coronavirus.

Nel dettaglio, il Bfc, attraverso la sua organizzazione di beneficenza, la Bfc Foundation, che riunisce tutte le iniziative caritatevoli dell'organizzazione sotto un unico ombrello, sta mettendo a disposizione 1.000.000 di sterline a sostegno delle aziende della moda e degli studenti, a sostegno della futura generazione di talenti.

Le domande per accedere al Foundation Covid Crisis Fund saranno aperte entro i prossimi 7 giorni, con chiusura il 10 aprile

Anche se un milione di sterline è un ottimo inizio, il bisogno è molto più grande, si legge in una nota, e Bfc ha invitato il governo a intervenire per lavorare su importanti stimoli per l'industria. L'associazione ha anche chiesto di sostenere il Covid Crisis Fund attraverso donazioni, in modo che più imprese possano essere sostenute in questo momento.

"Dall'inizio della crisi, Bfc ha lavorato instancabilmente per informare il governo sulle sfide che il settore deve affrontare, ma anche per tenere aggiornati tutti gli stakeholder attraverso lettere, aggiornamenti sui social media, incontri digitali e newsletter", specifica il management dell'associazione.

Bfc, come ha già fatto Confindustria Moda, attraverso una lettera del suo presidente, Claudio Marenzi, chiede anche la sospensione degli affitti per gli uffici e i negozi dei retailer al fine di proteggere ulteriormente l'occupazione.

In qualità di membro della Creative Industries Federation, Bfc ha anche condotto una campagna per l'adozione di ulteriori misure finanziarie per proteggere il reddito dei creativi freelance che svolgono un ruolo così significativo nel settore della moda.

"Ora più che mai, siamo impegnati a sostenere le aziende e le persone che compongono il nostro settore. Con il Bfc Foundation Covid Crisis Fund e le donazioni raccolte, la nostra speranza è di sostenere quelle aziende britanniche che hanno bisogno di ulteriori sussidi, al di là degli stimoli governativi disponibili, per affrontare le loro sfide più urgenti", ha sottolineato Caroline Rush, chief executive di Bfc.

Foto: Per gentile concessione del British Fashion Council (Bfc) London fashion week

British Fashion Council
Confindustria Moda
Coronavirus