Bulgarelli Production ottiene la certificazione B Corp
loading...
La società, che progetta e produce cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda per il 75 per cento del suo giro d’affari nel settore del lusso, nel 2022 ha registrato un fatturato di 8 milioni di euro, e prevede di raggiungere i 10 milioni nel 2024.
“Dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato lungo il nostro percorso di sostenibilità”, ha sottolineato Davide Bulgarelli, titolare e ceo, in una nota stampa. “Guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione, sapendo che c'è ancora molto da fare per garantire un futuro sostenibile per tutti”. A oggi il 100 per cento dell'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili, con l'impianto fotovoltaico di proprietà della potenza di 200 kwh.
La salvaguardia della biodiversità e del territorio va oltre le best practice aziendali: come partner di realtà virtuose come Etifor, spin off dell'Università di Padova, Bulgarelli Production prende parte alle riforestazioni in Val di Fiemme, a Enego (Vicenza), nel Parco Fontaniva del Brenta (Padova), e alla cura dei servizi ecosistemici nella foresta di Rincine in Toscana. Con Phoresta Onlus ha sostenuto gli interventi ecosistemici presso il Bosco della Biodiversità di Bologna e la Riserva di Monterano nel Lazio.