Burberry ha collaborato con lo stilista russo Gosha Rubchinskiy per la realizzazione dell'ultima collezione uomo, primavera estate 2018, presentata a San Pietroburgo, ieri sera.

Si tratta di una capsule collection di 8 pezzi, inclusa una nuova interpretazione dell'iconico trench del blasonato marchio inglese e altri pezzi outwear. Immaginati con una sagoma oversize, i pezzi sono in contrasto con il resto della collezione dello stilista e creano un look che richiama la tradizione del marchio.

Camicie, shorts e cappelli realizzati in collaborazione con il modista inglese Stephen Jones. Tutti i capi della capsule di Rubchinskiy saranno lanciati a gennaio 2018.

"Sono un estimatore e ammiratore del lavoro creativo di Gosha da molto tempo. Ha una innata sensibilità culturale e sono stato onorato quando ha chiesto di collaborare insieme alla nuova collazione. La sua interpretazione di alcuni dei nostri iconici pezzi è stata eccitante e nuova nonostante l'enorme rispetto per la tradizione british", ha detto Christopher Bailey, chief creative e chief executive officer di Burberry.

"Sono molto contento del risultato della nostra collaborazione", ha sottolineato Rubchinskiy.

Burberry è stata fondata nel 1856. Attualmente le divisioni che fanno capo al marchio sono menswear, womenswear, childrenswear, accessori e beauty.

 

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