• Home
  • News
  • Moda
  • Burberry collabora con Gosha Rubchinskiy per il menswear

Burberry collabora con Gosha Rubchinskiy per il menswear

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Burberry ha collaborato con lo stilista russo Gosha Rubchinskiy per la realizzazione dell'ultima collezione uomo, primavera estate 2018, presentata a San Pietroburgo, ieri sera.

Si tratta di una capsule collection di 8 pezzi, inclusa una nuova interpretazione dell'iconico trench del blasonato marchio inglese e altri pezzi outwear. Immaginati con una sagoma oversize, i pezzi sono in contrasto con il resto della collezione dello stilista e creano un look che richiama la tradizione del marchio.

Camicie, shorts e cappelli realizzati in collaborazione con il modista inglese Stephen Jones. Tutti i capi della capsule di Rubchinskiy saranno lanciati a gennaio 2018.

"Sono un estimatore e ammiratore del lavoro creativo di Gosha da molto tempo. Ha una innata sensibilità culturale e sono stato onorato quando ha chiesto di collaborare insieme alla nuova collazione. La sua interpretazione di alcuni dei nostri iconici pezzi è stata eccitante e nuova nonostante l'enorme rispetto per la tradizione british", ha detto Christopher Bailey, chief creative e chief executive officer di Burberry.

"Sono molto contento del risultato della nostra collaborazione", ha sottolineato Rubchinskiy.

Burberry è stata fondata nel 1856. Attualmente le divisioni che fanno capo al marchio sono menswear, womenswear, childrenswear, accessori e beauty.

Burberry
Christopher Bailey
Gosha Rubchinskiy
Menswear