Burberry fa causa a JC Penney sui brevetti per i tessuti
loading...
Martedì scorso il blasonato marchio inglese Burberry ha citato in giudizio il retailer Usa Jc Penney presso la corte di Manhattan, a New York, accusandolo di avere copiato il suo iconico tessuto scozzese, coperto da brevetto sin dal 1920, sia nei tradizionali colori cammello, bianco, nero e rosso, sia in altre combinazioni di colore.
Con la sua causa legale Burberry spera di fermare eventuali ulteriori violazioni da parte di J.C Penney
Burbery ha sottolineato che il tessuto è stato utilizzato per uno scialle e una giacca prodotte dalla newyorkese Levy Group, azienda che è stata citata in giudizio assieme a Jc Penney. Il retailer avrebbe continuato a vendere i prodotti per due mesi anche dopo che il gruppo britannico aveva fatto notare la violazione.
"Anche se i prodotti contraffatti oggetto dell'imputazione sono di qualità inferiore, possono apparire superficialmente simili ai prodotti autentici Burberry", ha detto Burberry. "Le azioni degli imputati hanno lo scopo di ingannare e fuorviare i consumatori facendo credere che i loro prodotti siano autorizzati, sponsorizzati o collegati a Burberry".
Con la sua causa legale Burberry spera di fermare eventuali ulteriori violazioni da parte di J.C Penney, retailer che deve ancora rispondere alle accuse.