• Home
  • News
  • Moda
  • Burberry fa causa a JC Penney sui brevetti per i tessuti

Burberry fa causa a JC Penney sui brevetti per i tessuti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Martedì scorso il blasonato marchio inglese Burberry ha citato in giudizio il retailer Usa Jc Penney presso la corte di Manhattan, a New York, accusandolo di avere copiato il suo iconico tessuto scozzese, coperto da brevetto sin dal 1920, sia nei tradizionali colori cammello, bianco, nero e rosso, sia in altre combinazioni di colore.

Con la sua causa legale Burberry spera di fermare eventuali ulteriori violazioni da parte di J.C Penney

Burbery ha sottolineato che il tessuto è stato utilizzato per uno scialle e una giacca prodotte dalla newyorkese Levy Group, azienda che è stata citata in giudizio assieme a Jc Penney. Il retailer avrebbe continuato a vendere i prodotti per due mesi anche dopo che il gruppo britannico aveva fatto notare la violazione.

"Anche se i prodotti contraffatti oggetto dell'imputazione sono di qualità inferiore, possono apparire superficialmente simili ai prodotti autentici Burberry", ha detto Burberry. "Le azioni degli imputati hanno lo scopo di ingannare e fuorviare i consumatori facendo credere che i loro prodotti siano autorizzati, sponsorizzati o collegati a Burberry".

Con la sua causa legale Burberry spera di fermare eventuali ulteriori violazioni da parte di J.C Penney, retailer che deve ancora rispondere alle accuse.


Burberry
JC Penney