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Burberry lancia la serie creativa Friends and family

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Burberry news

Burberry ha annunciato la settimana scorsa che il chief creative officer Riccardo Tisci collaborerà con creativi provenienti da ambienti diversi per ogni prossima pre-collezione. “In una vera celebrazione dell’unione, dello stile e della famiglia, ogni partner interpreterà l’identità Burberry creata da quando Tisci è entrato a far parte del brand, modellando la collezione e portando un’identità personale a ciascuna delle pre-collezioni”, si legge in una nota della griffe inglese.

La prima partnership sarà con Lea T per la pre-collezione autunno/inverno 2022 che sarà lanciata a gennaio 2022. Lea T è una collaboratrice di lunga data di Riccardo Tisci. È apparsa come modella nelle campagne Burberry e ha sfilato alla sfilata primavera estate 2021.

A dicembre la griffe ha lanciato il servizio di noleggio e rivendita da parte del marchio di lusso Uk. L’operazione si inserisce nella strategia volta a dare vita alla moda circolare. Nel dettaglio, questo progetto segna la prima mossa di Burberry nella moda circolare e si concretizzerà in una selezione curata con pezzi chiave del marchio inglese provenienti dai clienti, tra cui trench e borse, che sono disponibili a noleggio per 4, 7, 10 o 14 giorni.

L’offerta di noleggio della collezione femminile è disponibile online tramite il sito web di My Wardrobe Hq, con capi che includono gli iconici trench di Burberry, oltre a pezzi con il classico House check, la borsa Olympia, le sue scarpe a punta e le sciarpe.

I prezzi del noleggio settimanale vanno da 41 a 170 sterline, mentre i prezzi di rivendita vanno da 111 sterline per accessori come le sciarpe, fino a 750 sterline per i trench. Se i clienti vogliono tenere un articolo che hanno noleggiato, hanno la possibilità di acquistarlo.

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