• Home
  • News
  • Moda
  • Burberry lancia la serie creativa Friends and family

Burberry lancia la serie creativa Friends and family

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Burberry news

Burberry ha annunciato la settimana scorsa che il chief creative officer Riccardo Tisci collaborerà con creativi provenienti da ambienti diversi per ogni prossima pre-collezione. “In una vera celebrazione dell’unione, dello stile e della famiglia, ogni partner interpreterà l’identità Burberry creata da quando Tisci è entrato a far parte del brand, modellando la collezione e portando un’identità personale a ciascuna delle pre-collezioni”, si legge in una nota della griffe inglese.

La prima partnership sarà con Lea T per la pre-collezione autunno/inverno 2022 che sarà lanciata a gennaio 2022. Lea T è una collaboratrice di lunga data di Riccardo Tisci. È apparsa come modella nelle campagne Burberry e ha sfilato alla sfilata primavera estate 2021.

A dicembre la griffe ha lanciato il servizio di noleggio e rivendita da parte del marchio di lusso Uk. L’operazione si inserisce nella strategia volta a dare vita alla moda circolare. Nel dettaglio, questo progetto segna la prima mossa di Burberry nella moda circolare e si concretizzerà in una selezione curata con pezzi chiave del marchio inglese provenienti dai clienti, tra cui trench e borse, che sono disponibili a noleggio per 4, 7, 10 o 14 giorni.

L’offerta di noleggio della collezione femminile è disponibile online tramite il sito web di My Wardrobe Hq, con capi che includono gli iconici trench di Burberry, oltre a pezzi con il classico House check, la borsa Olympia, le sue scarpe a punta e le sciarpe.

I prezzi del noleggio settimanale vanno da 41 a 170 sterline, mentre i prezzi di rivendita vanno da 111 sterline per accessori come le sciarpe, fino a 750 sterline per i trench. Se i clienti vogliono tenere un articolo che hanno noleggiato, hanno la possibilità di acquistarlo.

Burberry
friends and family