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Burberry lancia R message: una chat personalizzata per i clienti top

Scritto da Isabella Naef

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La blasonata griffe inglese, da anni all'avanguardia nell'utilizzo del digitale, lancia, in collaborazione con Apple, R Message, un sistema di messaggistica personalizzato.

L'etichetta, che non a caso è stata la prima ad avere un canale Apple Music dedicato, con il nuovo R Message rafforzerà ulteriormente il legame con la clientela top grazie a una chat maggiormente personalizzata.

In concreto, grazie a questo sistema, gli addetti della griffe potranno offrire consigli e suggerire prodotti e accessori da acquistare, tramite un canale di comunicazione esclusivo riservato a un numero limitato di clienti.

Dai tempi di Christophe Bailey, che per 17 anni è stato direttore artistico dell'etichetta britannica e per tre anni direttore generale, Burberry è diventata più che esperta nel digitale. Bailey, che ha lasciato il marchio nel 2018, è stato in grado di implementare una strategia digitale per rimanere fedele ai Millennials. La griffe è così riuscita a guadagnare un vantaggio nella costruzione del suo ecosistema digitale. Burberry è stata una pioniera del marketing digitale, articolando perfettamente la regola delle 3 C del digitale: commercio, contenuti e community.

Oggi il brand è andato oltre, cercando di migliorare i rapporti con i propri clienti al di là degli appuntamenti fisici nei negozi. Il servizio R Message, esclusivamente su invito, sarà messo a disposizione dei clienti privilegiati del brand (selezionati in base alla spesa e alla frequenza degli acquisti), consentendo ai dipendenti del negozio di chattare direttamente con i propri clienti per prenotare appuntamenti privati in negozio, nonché acquistare sulla piattaforma con un sistema di pagamento sicuro realizzato in partnership con Apple Pay.

Burberry sta anche considerano la possibilità di estendere il nuovo servizio a tutti i suoi clienti.

Lo scorso maggio il marchio è sbarcato a Mykonos, presso il Nammos Village. Il pop up store, che sarà aperto fino a ottobre, è caratterizzato da una palette di colori bianchi con accenni di pistacchio. Gli arredi interni, spiega l'azienda inglese in una nota, presentano una varietà di materiali e dettagli tra cui legno e specchi, con finiture lucide.

Foto : Burberry

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