• Home
  • News
  • Moda
  • Burberry lancia una collezione ottenuta da nylon sostenibile

Burberry lancia una collezione ottenuta da nylon sostenibile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Uno dei marchi più blasonati made in Uk ha messo a punto una collezione per uomo e donna realizzata in Econyl, una fibra innovativa in nylon rigenerato.

Questo nylon sostenibile è ottenuto da reti da pesca rigenerate, scarti di tessuto sintetico e plastica industriale.

La capsule collection include una rivisitazione del classico cappotto leggero per auto di Burberry.

"Esplorare e utilizzare materiali innovativi che favoriscono la circolarità è fondamentale per creare un settore della moda più sostenibile. Siamo orgogliosi di utilizzare il filato Econyl in questa collezione perché mostra come possiamo affrontare attivamente un problema come i rifiuti di plastica e creare allo stesso tempo prodotti belli e di lusso. Questa collezione è solo uno dei modi in cui Burberry sta attivamente innovando e migliorando ogni fase del modo in cui creiamo i nostri prodotti perché sappiamo che il nostro settore può svolgere un ruolo chiave nella costruzione di un futuro più sostenibile attraverso la scienza e l'innovazione", ha sottolineato, in una nota, Pam Batty, vice president corporate responsibility di Burberry.

Giulio Bonazzi, amministratore delegato di Aquafil, ha aggiunto: "siamo lieti di collaborare con Burberry per questa capsule collection. Crediamo che fibre innovative come il nylon rigenerato Econyl siano il futuro e siamo orgogliosi di supportare i brand che utilizzano i nostri filati, trasformando gli scarti in incredibili disegni e innalzando il profilo e le possibilità di un sistema moda più circolare". Il gruppo Aquafil, il cui quartier generale si trova ad Arco, in provincia di Trento, è attivo nella produzione di fibre sintetiche, in special modo di quelle in poliammide 6.

Foto: courtesy of Burberry

Aquafil
buberry
Econyl
Sostenibilita