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Moda

Burberry porta a Shanghai la collezione autunno inverno 2020

Scritto da FashionUnited
17 gen 2020

Burberry giovedì 23 aprile presenterà a Shanghai la collezione autunno inverno 2020. La sfilata, si legge in una nota, fa parte del programma di attività pianificate dedicate alla Cina, includerà nuovi look donna e uomo creati appositamente per l’evento e acquistabili in modo esclusivo nel mercato cinese.

La sfilata autunno inverno 2020 dell'etichetta sarà presentata a Londra, per la prima volta, lunedì 17 febbraio, durante la London fashion week.

Creare coinvolgimento e ispirare i clienti cinesi è uno degli obiettivi principali del brand nel 2020. L'etichetta, infatti, ha aperto l’anno con la campagna dedicata al Lunar New Year e una collezione in edizione limitata supportata da un gioco online in onore dell’Anno del Topo.

Nel 2020, Burberry aprirà un social retail store a Shenzhen Bay, come parte dellacollaborazione con il colosso Cinese di tecnologia Tencent.

“Nei prossimi 12 mesi, focalizzeremo le nostre comunicazioni su luoghi di massima visibilità per intensificare il legame emotivo che stiamo costruendo con i nostri clienti, che desideriamo continuare ad ispirare. La sfilata è solo l’ultimo di una serie di eventi che abbiamo pianificato quest’anno in Cina, uno dei nostri mercati più importanti, mentre impostiamo la prossima fase della nostra trasformazione”, ha affermato, nel comunicato, Marco Gobbetti, Burberry chief executive officer di Burberry.

“I miei primi anni in Burberry sono serviti a definire la nuova identità del brand. Ora siamo pronti per portare questa visione al di fuori di Londra, in un modo nuovo e inaspettato. E’ la mia prima sfilata in Cina, un Paese che mi ha sempre supportato molto, e questa occasione sarà il culmine di tutto il lavoro che io e il team abbiamo fatto sin dall’inizio. Sarà la celebrazione delle nostre collezioni e del nostro nuovo spirito, in una delle città più innovative e stimolanti del mondo", ha aggiunto Riccardo Tisci, direttore creativo del marchio.

Foto: Burberry, dall'ufficio stampa