• Home
  • News
  • Moda
  • Calzedonia sceglie Emana per la linea shaping

Calzedonia sceglie Emana per la linea shaping

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

I nuovi prodotti della linea shaping primavera/estate 2015 di Calzedonia sono realizzati con il filato intelligente di Emana.

Frutto della tecnologia sviluppata dalla global business unti fibras del gruppo Solvay, Emana è un filato poliammidico con minerali bioattivi incorporati, prodotto e distribuito in Europa in esclusiva da Fulgar, azienda europea attiva nella produzione di filati sintetici e ricoperti.

I minerali bioattivi contenuti in Emana, a contatto con il corpo, favoriscono uno scambio di calore che stimola il microcircolo cutaneo e migliora l’aspetto della pelle. Più nel dettaglio, grazie alla sua composizione il filato assorbe il calore del corpo umano e lo restituisce sotto forma di raggi infrarossi lontani, impercettibili e innocue onde di energia termica naturale che stimolano la microcircolazione a livello cutaneo permettendo di ottenere importanti benefici.

I test clinici, effettuati da laboratori cosmetici indipendenti e internazionali, spiega l'azienda in un nota, "garantiscono l’efficacia del filato ed evidenziano tra i suoi effetti: miglioramento della microcircolazione sanguigna; aumento dell’elasticità, della tonicità e della morbidezza della pelle; riduzione delle imperfezioni cutanee e degli inestetismi a buccia d’arancia".

Calzedonia
emana