• Home
  • News
  • Moda
  • Camera della moda diventa partner di Altagamma

Camera della moda diventa partner di Altagamma

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

L’assemblea dei soci Altagamma ha deliberato l’ingresso di Camera nazionale della moda italiana come partner della Fondazione con la nomina di Carlo Capasa, presidente di Cnmi, a consigliere e, a partire dal 2021, a vice presidente di Altagamma per il settore moda.

“Questo passo significativo, nell’anno più difficile per il comparto di alta gamma, testimonia la volontà delle eccellenze del made in Italy di fare sistema per affrontare le nuove sfide e ottenere un’adeguata e più significativa rappresentatività istituzionale”, ha sottolineato il management di Altagamma in una nota.

“Con l’entrata di Cnmi in Altagamma in qualità di partner garantiamo un maggiore coordinamento fra le due associazioni, ma anche il potenziamento della nostra rappresentatività istituzionale e della nostra capacità di fare sistema” ha affermato Matteo Lunelli, presidente di Fondazione Altagamma.

“Questa alleanza nasce nel segno di rafforzare la voce dell’industria della moda, seconda industria in Italia per volume d’affari, spesso frammentata nella sua rappresentazione istituzionale. Essere uniti e coordinati può fare la differenza sui temi di rilevanza strategica per il settore. Una Moda coesa contribuisce a rafforzare tutte le industrie dell’alto di gamma per portare avanti in maniera sinergica il comparto dell’eccellenza di cui il nostro Paese è leader nel mondo”, ha aggiunto Carlo Capasa.

Il consiglio di presidenza di Altagamma è dunque composto dal presidente Matteo Lunelli (Cantine Ferrari) e dai seguenti vice presidenti: Sabina Belli (Pomellato) per la gioielleria, Carlo Capasa per la moda, Claudio Domenicali (Ducati) per i motori, Giovanni Geddes da Filicaja (Frescobaldi) per l’alimentare, Claudio Luti (Kartell) per il design, Aldo Melpignano (Masseria San Domenico) per l’ospitalità, Laudomia Pucci (Emilio Pucci) per i talenti e il capitale umano, Dario Rinero (Poltrona Frau) per l’internazionalizzazione, Lamberto Tacoli (Perini Navi) per la nautica e Paolo Zegna (Ermenegildo Zegna). Presidente fondatore è Santo Versace, presidente onorario Leonardo Ferragamo, past president Andrea Illy.

Foto: Carlo Capasa (credit Sgp), dall’ufficio stampa Camera della moda

Altagamma
Camera della Moda
CARLO CAPASA
matteo lunelli