Camera della moda diventa socia del Milan fashion institute
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Camera della moda diventa socia del Milan fashion institute. "Siamo davvero onorati di entrare a far parte ufficialmente del Milano fashion institute, un riferimento a livello internazionale nell’ambito della formazione legata all’industria della moda. Promotori di questo progetto sin dalla sua progettazione e quindi fondazione, continuiamo così un percorso di collaborazione che credo permetterà alla industry di avvalersi di manager preparati in grado di affrontare le nuove sfide di questo business in continua evoluzione", ha sottolineato Carlo Capasa, presidente di Cnmi.
Fondato nel 2007 sotto la spinta del Comune di Milano da Politecnico di Milano, Università Cattolica e Università Bocconi, con l’obiettivo di diventare il centro di formazione d’eccellenza di riferimento del sistema moda in Italia, il Milano fashion institute è un istituto senza scopo di lucro, che vede la collaborazione di eccellenze del panorama accademico italiano e internazionale, e che ha l’ambizione di formare i nuovi manager dell’industria della moda internazionale con un proposta formativa che coniuga competenze economiche, scientifiche e umanistiche.
Attraverso il proprio ingresso nell’istituto, Camera della moda "porta a compimento un percorso che ha visto l’associazione schierata in prima linea nel processo di costituzione di questo ateneo specialistico che, unicum nel panorama nazionale, offre una formazione nell’ambito della moda di carattere manageriale. Nel 2021, Cnmi ha anche siglato una partnership con il Milano fashion institute per organizzare la prima edizione del master in Product sustainability management, che a febbraio inaugurerà la sua seconda edizione", si legge in una nota di Camera della moda.
A seguito dell’ingresso di Cnmi nella compagine sociale del Milano fashion Institute, l’associazione entra anche nel consiglio scientifico dell’istituto milanese, a fianco di Politecnico di Milano e Università Cattolica, portando così il know-how e l’esperienza maturata attraverso il confronto costante con tutti i brand e le aziende che quotidianamente lavorano con Cnmi con i tavoli di lavoro focalizzati su svariate tematiche, a partire dalla formazione fino alla sostenibilità e alla promozione della diversità e dell’inclusività.