• Home
  • News
  • Moda
  • Camera della moda e Valentino supportano Act N°1

Camera della moda e Valentino supportano Act N°1

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Act N°1, courtesy of Camera della moda
Camera della moda e Valentino aiutano i giovani talenti a farsi conoscere. In occasione della Milano fashion week women’s collection primavera estate 2023, a settembre 2022, Galib Gassanoff e Luca Lin, fondatori del brand Act N°1, infatti, sfileranno con il proprio show sul canale social Instagram di Maisonvalentino.

"Nello spirito di alimentare l’energia che si respira tra le nuove generazioni di designer, e di supportare il sistema moda, Maison Valentino e il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, decidono di aprire le porte dei loro luoghi digitali e offrire l’opportunità ai giovani designer di presentare il loro lavoro e messaggio", si legge in una nota.

Act N°1 è sinonimo di inclusione e la scelta di Pierpaolo Piccioli è stata guidata da un riconoscimento di valori comuni e da un territorio di scambio e incontro.

“Il lavoro di Galib Gassanoff e Luca Lin è leggero e profondo come dovrebbe essere lo sguardo di ogni giovane designer e forse come dovrebbe essere quello di tutti noi. Multiculturalismo, rispetto della diversità e celebrazione dell’umano coesistono senza dogmatismi, senza presunzione in una creatività libera e coraggiosa. Credo che sostenere talenti capaci di coniugare la bellezza con la proposta di una riflessione è doveroso, oltre che interessante, perché la moda può fare tanto e ha molto da offrire, sempre. Spero sinceramente che sia il primo di molti atti", ha sottolineato Pierpaolo Piccioli.

“Siamo molto felici di essere alla seconda stagione di questa iniziativa, ringrazio la Maison Valentino per la generosità di questa azione concreta e di sistema. Riconoscere i giovani talenti, supportarli e offrire loro la possibilità di esprimersi e sperimentare è oggi più che mai fondamentale. È importante, soprattutto in un mercato sempre più competitivo e globale, che un brand del prestigio di Maison Valentino promuova e supporti un brand emergente. Act N°1 è brand che come Cnmi sosteniamo da tempo, vincitore del Grant del Camera Moda Fashion Trust di quest’anno. Siamo particolarmente lieti che Pierpaolo Piccioli abbia scelto Galib e Luca riconoscendo in loro una grande creatività e regalandogli un’opportunità unica che porterà al brand una forte risonanza internazionale", ha aggiunto Carlo Capasa, presidente Camera nazionale della moda italiana.

act n 1
CAMERA MODA
maison valentino
Pierpaolo Piccioli