• Home
  • News
  • Moda
  • Camera showroom Milano punta sul made in Italy con Artisanal evolution

Camera showroom Milano punta sul made in Italy con Artisanal evolution

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Allestimento Artisanal evolution delle scorse edizioni, Maison Laponte, Credits: Csm

Diverse le iniziative di Camera showroom Milano in occasione della fashion week dedicata all'uomo, al via il 14 giugno.

Csm è un’associazione autonoma e indipendente che raccoglie oltre 30 showroom multibrand di Milano. "Per questa stagione Csm con l’inizio delle vendite della stagione spring summer 2025, ha deciso di puntare molto di più sulle collezioni made in Italy", si legge in una nota. Tra le iniziative figura Artisanal evolution, un evento espositivo, in programma dal 14 al 18 giugno, di cui sono protagonisti brand artigiani che vengono presentati all’interno degli showroom aderenti a Csm.

Csm meets sustainability, invece, è una serata organizzata da Camera showroom Milano insieme a Confartigianato moda per dare supporto e visibilità ai brand eco sostenibili. La serata è in agenda il 17 giugno presso il palazzo dei Giureconsulti, in piazza dei Mercanti.

Per la ricorrenza della Festa della Repubblica italiana avvenuta il 2 giugno, uno dei soci fondatori di Csm, Francesco Casile, ha inoltre ricevuto l’onorificenza da parte del Presidente Mattarella di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

“Questa onorificenza che ho ricevuto, che mi gratifica personalmente e professionalmente, credo sia anche un riconoscimento per tutta la nostra categoria e soprattutto per la nostra associazione Csm. Nel mondo della moda manca un ricambio generazionale, e grazie al nostro impegno a favore dei giovani, stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato in tanti anni e di questo ne sono contento e grato perché vuol dire che abbiamo operato bene”, ha sottolineato Casile.

Artisanal evolution
camera showroom milano
Francesco Casile