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Camera showroom Milano svela gli eventi in agenda per il 2022

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Pexels

Camera showroom Milano ha presentato gli eventi in agenda per il 2022. “Sono previsti una serie di eventi nell’anno 2022 focalizzati durante le quattro Milano fashion week (uomo e donna). Tutto questo è reso possibile grazie ai progetti che Csm, sta realizzando unitamente a Confartigianato, confederazione che rappresenta il 90 per cento dell’intera filiera del tessile-abbigliamento made in Italy altresì seconda voce dell’intera economia nazionale, e il supporto dell’Agenzia Ice e del Ministero degli Affari Esteri”, si legge in una nota dell’associazione il cui comitato direttivo è composto da Daniele Ghiselli, Elisa Gaito, Francesco Lubrano, Francesco Casile, Gigliola Maule e Mauro Galligari.

Nel dettaglio, gli eventi e i progetti nell’anno 2022 si possono riassumere in attività di incoming e di promozione dell’eccellenza made in Italy.

“Grazie al progetto promosso da Confartigianato Moda e supportato dall’Ice e dal Ministero degli esteri è nata una nuova sinergia per fare concretamente sistema. Nel corso dell’anno 2022 oltre 1.200 compratori esteri saranno ospitati a Milano”, specifica il management dell’associazione.

Nei giorni scorsi sono stati presentati anche gli eventi Artisanal Evolution nell’anno 2022, patrocinati dal Comune di Milano e supportati da Camera Buyer Italiana. Questi eventi espositivi sono stati ideati per mantenere i riflettori su Milano durante le fashion week uomo e donna, e per dare visibilità alle piccole e medie imprese italiane e creare un network fra gli showroom già associati a Csm.

Gli spazi espositivi all’interno di ogni showroom faranno da fil-rouge con un unico allestimento creato da architetti italiani e caratterizzato da un’unica immagine espositiva. Le collezioni di abbigliamento verranno esposte come outfit su manichini identici su tutti gli showroom partecipanti, mentre le collezioni di accessori verranno esposti su cubi, anch’essi identici in tutti gli showroom. Per favorire il collegamento tra gli showroom, è stato creato un servizio di navette shuttle che permetteranno di mettere in comunicazione circolare tutte le location espositive unitamente alla fiera White e alle sfilate.

“La collaborazione fra Camera showroom Milano e Confartigianato moda è nata in modo naturale e soprattutto è stata coesa dalla grande visione comune, quella di portare alla ribalta le aziende artigiane che sono il “fiore all’occhiello” della creatività e del saper fare italiano”, ha sottolineato Gigliola Maule, presidente di Camera showroom Milano.

camera showroom milano
fall winter 2023
Milan Fashion Week