• Home
  • News
  • Moda
  • Camheelion: una collezione di tacchi eco friendly

Camheelion: una collezione di tacchi eco friendly

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' stata presentata a Lineapelle, Camheelion, una collezione di tacchi personalizzabili e rispettosi dell’ambiente nata dalla collaborazione tra 3M e il tacchificio Villa Cortese, azienda manifatturiera che opera nel settore dei tacchi per calzature femminili di alta moda.

Come spiega una nota, i tacchi della collezione si contraddistinguono perché rivestiti di pellicole 3M, che consentono flessibilità e personalizzazione, ma anche una produzione più sostenibile, grazie all’utilizzo di materiali dal basso impatto ambientale e alla riduzione degli sprechi.

Le due società hanno individuato nelle pellicole 3M la soluzione che al meglio soddisfaceva le esigenze di produzione, unendo al tempo stesso i concetti di creatività, innovazione, design e sostenibilità.

Oltre al minor impatto nel processo produttivo, infatti, si legge nella nota, l’uso delle pellicole permette di ridurre al massimo gli scarti di produzione. Mentre è sufficiente una minima imperfezione in un tacco grezzo affinché questo diventi inadatto a essere rifinito con laccatura o galvanica, tale criticità non si presenta se il tacco viene rivestito con una pellicola 3M. L'uso delle pellicole permette di ricoprire tacchi già precedentemente laccati o galvanizzati, ridando loro una seconda vita.

Foto: Camheelion, dall'ufficio stampa

3m
camheelion
tacchificio villa cortese