• Home
  • News
  • Moda
  • Camo presenta a Pitti la collezione realizzata con tessuti Guabello

Camo presenta a Pitti la collezione realizzata con tessuti Guabello

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Outfit moderni, giacche destrutturate, pantaloni pensati per l'uomo contemporaneo ma realizzati con tessuti di pregio, che richiamano l'eleganza dei capi dei gentleman d'antan.

Questa una delle tendenze che emerge dall'edizione di Pitti Uomo che si concluderà domani alla Fortezza da Basso di Firenze. Un trend che ha dato vita alla collezione autunno inverno 2020-21 di Camo, etichetta fondata dallo stilista Stefano Ughetti.

Qualche mese fa Milano Unica aveva celebrato un sodalizio di successo quando per il progetto Royal flannel motion di Guabello, Stefano Ughetti aveva dato vita, con i tessuti dell’azienda biellese, a tre outfit in grado di unire lo stile di Guabello (brand di tessuti che fa capo a Marzotto Wool Manufacturing) a quello di Camo. A cinque mesi di distanza, proprio a Pitti Uomo, è stata presentata la proposta Camo Way Out- collection fall winter 20 ideata da Stefano Ughetti con i tessuti Guabello. La collezione è un invito a guardare oltre, a uscire dagli schemi e intraprendere strade più coraggiose, punta a unire, attraverso nuovi outfit, un percorso di innovazione e tradizione che vede nei tessuti Guabello la massima espressione.

"Ho scelto il lanificio Guabello perchè corrispondeva alle mie necessità: dopo aver lavorato insieme nell’ultima edizione di Milano Unica a luglio, ho avuto modo di conoscere meglio l’azienda che vanta più di 200 anni di storia. Ho trovato parecchie sinergie e sognavo da tempo di poter identificare un lanificio che potesse assecondare tutte le richieste e necessità del mio brand", ha spiegato a FashionUnited, Ughetti.

Tessuti spigati, quadri, giacche in lana con trattamento che le rende impermeabili sono quindi alla base di una collezione elegante, disegnata con l'ironia di chi vuol vestire un uomo di questi tempi che ama giocare con volumi e linee essenziali e moderne senza rinunciare alla tradizione e al lusso dei tessuti made in Italy.

Foto: Camo, Guabello, dall'ufficio stampa Marzotto Wool Manufacturing

camo
Guabello
Menswear
Pitti Uomo