• Home
  • News
  • Moda
  • Canada Goose ha dato vita a una collaborazione con Pyer Moss

Canada Goose ha dato vita a una collaborazione con Pyer Moss

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Canada Goose X Pyer Moss Credits: Canada Goose

Canada Goose ha dato vita a una collaborazione con il designer Pyer Moss. Ne è scaturita un’inedita capsule collection di total look. Il marchio canadese ha una lunga storia di collaborazioni, che risale a quasi 20 anni fa: la prima è stata quella con Alife, in occasione del 50esimo anniversario di Canada Goose nel 2006. Da allora, ha continuato a creare collezioni con Y/Project, Juun.J e Vetements, tra gli altri.

Pyer Moss, con sede a New York, è stata fondato nel 2013 dall'haitiano-americano Kerby Jean Raymond. A cavallo tra cultura, attivismo e tradizione, il marchio continua a ridefinirsi con collezioni e spettacoli che combinano narrazione, dibattito, teatro e critica sociale. Kerby Jean-Raymond, il primo stilista nero americano a sfilare alla settimana della moda di Parigi nel 2021, continua a infrangere i canoni con i suoi modelli e le sue narrazioni.

“Questa collaborazione con Pyer Moss è particolarmente entusiasmante per noi perché il brand va oltre il mondo della creatività e dello stile, è un potente propulsore di cultura che stimola continuamente conversazioni di rilievo”, ha spiegato, attraverso una nota, Penny Brook, chief marketing ed experience officer di Canada Goose. “

La costruzione a onde della collezione e gli orli ellittici creano un look unico e dinamico per chi vuole stare al caldo ed esprimere il proprio stile personale. Abbinati a colori vivaci come il rosso, il giallo, il blu e il nero, i dettagli dei brand, tra cui le fodere in rilievo, il disco Canada Goose sovradimensionato, l'esclusiva applicazione del logo Pyer Moss e gli accenni di stile di quest’ultimo presenti in tutti i modelli, conferiscono a ogni capo un'identità unica.

“Insieme abbiamo creato qualcosa di veramente audace, vivace e funzionale che offre comfort e calore. Questa collezione unisce i colori vivaci delle precedenti collezioni Pyer Moss con le familiari silhouette dei capispalla di lusso che conosciamo e amiamo di Canada Goose. Questi capi sono una nuova interpretazione dello stile dinamico con cui sono cresciuto a Brooklyn, reimmaginato in modo da poter essere indossato ovunque, dalle avventure urbane alle spedizioni nella natura”, ha aggiunto Kerby Jean-Raymond, fondatore di Pyer Moss. Il prezzi della capsule vanno da un minimo di 275 euro a un massimo 1550 euro.

Canada Goose X Pyer Moss Credits: Canada Goose
Canada Goose
Pyer Moss